Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 04/03TUTTO mercato WEB
martedì 5 marzo 2024, 00:00Altre news
di Dario Lo Cascio
per Tuttoc.com

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 04/03

La Juve Stabia riesce a far suo il derby con la Casertana, le Vespe si impongono per 1-0 grazie al gol realizzato su calcio di rigore da Candellone a dieci minuti dal termine del match. Soprattutto nella ripresa i gialloblu premono a lungo a caccia del gol. Adorante colpisce la traversa, Venturi nega il gol a Meli, Candellone spreca due ghiotte chance. Dopo aver chiesto una prima volta il penalty, a dieci minuti dal termine arriva il tocco di mano di Anastasio che genera l'opportuntià dagli 11 metri. Sul dischetto si presenta Candellone che non sbaglia. Le emozioni però non finiscono qui, perché la Casertana in pieno recupero è pericolosissima con Turchetta che anticipa Thiam, gli ospiti chiedono il rigore ma l'arbitro non lo concede. Con questo successo la Juve Stabia sale a 61 punti tiene il Benevento a 7 lunghezze di distanza, mentre la Casertana resta a quota 47, non riuscendo quindi ad accorciare su Avellino e Taranto. 

SS Brindisi FC comunica che nella giornata odierna è intervenuta la risoluzione consensuale del contratto con Mister Ciro Danucci e il suo vice Mister Marco Perrone. Il club adriatico ringrazia Mister Danucci e Mister Perrone per l'impegno profuso e la professionalità dimostrata augurando un caloroso in bocca al lupo per il prosieguo della carriera. Contestualmente si comunica che la guida tecnica della prima squadra sarà affidata a Mister Nicola Losacco.

Andrea Salvadori firma il suo primo contratto da professionista con la maglia del Pontedera. Salvadori, attaccante classe 2005, proviene dal settore giovanile Granata, dove è arrivato nel 2021. La scorsa stagione ha militato nell'Empoli Under 18 e quest'anno, di rientro dal prestito, è divenuto componente in pianta stabile della rosa della prima squadra di mister Canzi. Salvadori si lega al Pontedera fino a giugno 2025. 

Il pareggio al fotofinish contro l'Olbia accresce ancora di più il malumore in casa Fermana, tanto che, come riporta Il Resto Del Carlino, la tifoseria sia sul piede di guerra nei confronti del tecnico Stefano Protti. Una cinquantina di tifosi, infatti, ha espresso il proprio disappunto chiedendo le dimissioni dell'allenatore direttamente al campo d'allenamento gialloblu.