Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Latina, Paganini: "Playoff? Inconsciamente abbiamo lasciato un po' al caso"TUTTO mercato WEB
Luca Paganini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 25 aprile 2024, 13:45Girone C
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Latina, Paganini: "Playoff? Inconsciamente abbiamo lasciato un po' al caso"

Nelle ultime settimane in casa Latina c'era la sensazione che la conquista dei playoff fosse praticamente certa, ora invece non è più così. Cosa è successo ai nerazzurri l'ha spiegato in conferenza stampa Luca Paganini: "Magari inconsciamente, quando ti senti sicuro di aver già conquistato qualcosa, lasci un po' al caso. Sbagliando ovviamente, perché non dovrebbe essere così. Noi comunque siamo consapevoli della squadra che abbiamo, consapevoli anche delle  nostre forze quindi adesso il playoff per noi inizia già dalla prossima perché dobbiamo assolutamente fare punti per rientrare nei nostri obiettivi". 

Spazio quindi a qualche eventuale rammarico per qualcosa che si è perso durante il percorso: "Questa analisi io me la sono fatta più volte. Secondo me qualcosina abbiamo lasciato sia per un po' di inesperienza ma anche per sfortuna perché tante partite dominate e non abbiamo raccolto punti e invece poche volte quando non meritavamo abbiamo vinto. Qualche punto si poteva si poteva avere in più".

Il Latina ha fatto meglio fuori casa rispetto al Francioni: "Sicuramente quello in casa - non possiamo negarlo - non è un trend positivissimo. Però noi ci teniamo tanto e a volte quando ci tieni tanto a fare bene davanti a una cornice bella come la nostra, qualche emozione ti può giocare un brutto scherzo però adesso siamo più abituati a giocare in casa e non vediamo l'ora di affrontare sfide davanti ai nostri tifosi".