Loiacono: "Alla Ternana non si può dire no, la retrocessione è una batosta"
Prima intervista sui canali ufficiali della Ternana per il nuovo difensore rossoverde Giuseppe Loiacono: "Alla Ternana non si può dire no, per il suo valore e il blasone della squadra. Ricordo lo stadio pieno tutte le volte che ci ho giocato contro e una squadra forte, soprattutto in C ha sempre fatto campionati al vertice, quando è arrivata la chiamata non ho esitato un attimo, ho accettato subito".
Come si riparte dopo una retrocessione?
"La retrocessione è una batosta, non è facile per la piazza e per i giocatori che l'hanno vissuta. Vorrei ricreare l'entusiasmo giusto, solo così si possono fare cose belle e bisogna ricrearlo da subito".
Sarà il tuo primo campionato al centro?
"Ho giocato in tante piazze del sud, sempre nel girone C. Questo è il primo anno che faccio un altro girone ma sono tutti difficili, anche in questo ci sono squadre attrezzate, sarà tosta come in quello meridionale".
Come ti stai trovando a Terni?
"Bene, ho trovato un gruppo coeso con tanti ragazzi vogliosi e anziani giusti. Aiuteremo i più giovani a creare un bel gruppo per fare un campionato importante".
Quali sono le tue aspettative a livello personale?
"Non vorrei dirle, vanno di pari passo con quelle di squadra. Me le tengo per me, mi auguro che entrambe si realizzino".