Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Serie C, 3^ giornata: la Top 11 del Girone A
mercoledì 11 settembre 2024, 06:00Girone A
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

Serie C, 3^ giornata: la Top 11 del Girone A

Con la terza giornata del Girone A in archivio. TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato.  

PORTIERE

Alessandro Giacomel (Caldiero Terme): semplicemente invalicabile in quel di Trieste: due parate fenomenali, un altro paio di interventi da applausi. La traversa lo aiuta e per gli alabardati non c'è scampo. Menzione anche per Tommaso Nobile, al terzo clean sheet consecutivo con la maglia della sorprendente capolista Renate.

DIFENSORI

Raffaele Alcibiade (Pro Patria): il temibile attacco della Feralpisalò si infrange sul muro bustocco, eretto dal classe '90 che con esperienza lo tiene su insieme ai colleghi Bashi e Travaglini.

Federico Bergonzi (Atalanta U23): voluto o no? Il laterale sigla una rete spettacolare, impattando al volo da posizione defilata, con la palla che arriva alle spalle. Golazo.

Maxime Leverbe (Vicenza): uno lo segna, un altro lo sfiora. Il centrale biancorosso dimostra di essere di categoria superiore anche quando si sgancia in avanti.

CENTROCAMPISTI

Lorenzo Crisetig (Padova): non segna nessuno dei quattro gol patavini. Eppure è tra i migliori in campo, se non il migliore. Smista ogni pallone, serve un gran assist e non si ferma nemmeno dopo una botta in testa: il turbante basta e avanza. La fascia di capitano lo esalta.

Samuele Careccia (Pergolettese): la prima rete tra i professionisti vale una gran rimonta, consentendo ai suoi di rientrare in partita dopo un inizio shock. Dopo sette stagioni in D, una rete tanto voluta per il classe '98.  

Andrea Delcarro (Renate): sua la zampata che consente ai nerazzurri di vincere il derby e di continuare a mantenere la vetta della classifica. In mediana, inoltre, è prezioso nel fermare le avanzate nemiche.

Alessandro Lamesta (Giana Erminio): può sembrare un semplice rigore, in realtà è un inno alla resistenza. A 27 anni è il suo primo gol tra i professionisti e vale anche tre punti più che preziosi contro la Pro Vercelli.

ATTACCANTI

Kevin Biondi (Union Clodiense): il classe '99 è scatenato contro la Pergolettese: prima ruba palla al portiere e lo uccella da 30 metri, poi serve l'assist che vale il raddoppio. Per l'ala sono già due gol in tre gare. 

Tommaso Marras (Caldiero Terme): incredibile ma vero. Al primo pallone toccato tra i professionisti, salta un avversario e fa secco il portiere con una fucilata mancina da fuori area. Serata che non dimenticherà facilmente.

Orazio Pannitteri (Lumezzane): seconda rete in tre giornate per l'ala che toglie le castagne dal fuoco ai suoi. Se non segna lui, tra i bresciani non lo fa nessuno.

ALLENATORE

Luciano Foschi (Renate): il rientro in nerazzurro, finora, ha fatto bene a tutti. Partenza col botto, con tre vittorie e zero gol al passivo per i nerazzurri. Squadra quadrata e brava a sfruttare l'inerzia della partita, grazie alle idee del proprio mister. Un plauso anche ad Andreoletti che guida un rullo compressore chiamato Padova, in testa alla graduatoria insieme ai lombardi ma con ben'altra rosa.