Top & Flop di Gubbio-Ternana
Finisce in parità il derby umbro tra Gubbio e Ternana. Nella prima frazione si parte con il botto: le due formazioni non si risparmiano e prima il Gubbio va vicino al vantaggio con Corsinelli, poi la Ternana reagisce cercando spazio: Venturi si da trovare pronto sul quasi-autogol di Stramaccioni. Nella fase centrale lo stallo è quasi permanente, e si gioca sugli sprazzi di un dinamismo che comunque non manca. Nella ripresa entra Cianci e sfiora il gol in due circostanze. Alla fine le reti restano bianche, con tanta lotta e poca efficacia offensiva.
TOP
La grinta del Gubbio: la formazione rossoblu lotta su ogni pallone, riuscendo molto spesso a conquistare i duelli nelle più disparate zone del campo. Preparazione della partita perfetta, soprattutto difensivamente. BATTAGLIERI
Il centrocampo della Ternana: atteggiamento propositivo, ma sulla trequarti è mancato quel 'quid' in più necessario per fare la differenza.
FLOP
La poca efficienza offensiva del Gubbio: qualche occasione c'è, bene lo sviluppo dalla metà campo in avanti. Manca il guizzo determinante in fase offensiva. L'ACUTO NON C'è.
Il ritmo compassato della Ternana in qualche circostanza: le fere hanno una batteria di giocatori di assoluto livello, ma in troppe occasioni i ritmi sono bassi. Tra le linee serve più dinamismo.