Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie c / Primo Piano
I top & flop di Sorrento-Salernitana: ottimo esordio dei nuovi
Oggi alle 20:00Primo Piano
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com
fonte tuttoc

I top & flop di Sorrento-Salernitana: ottimo esordio dei nuovi

Vittoria preziossisima per la Salernitana che, per la terza gara di fila, non subisce gol e riesce a vincere il derby col Sorrento sul neutro di Potenza grazie ai gol di Villa e Lescano. Una prova ottima da parte dei granata, soprattutto nella prima frazione a cospetto di un Sorrento apparso in involuzione rispetto al figurone fatto all’andata e ad agosto in coppa Italia. La Bersagliera tiene il passo di Benevento e Catania e resta a -6 dalla vetta, i rossoneri devono iniziare a guardarsi concretamente alle spalle per evitare brutte sorprese. Di seguito i top e i flop della gara:

TOP

Ludovico Del Sorbo (Sorrento): se il portiere è il migliore in campo nonostante la sconfitta “in casa” vuol dire davvero che c’è qualcosa che non funziona. Pronti, via e fa un miracolo su Berra che aveva colpito a botta sicura da distanza ravvicinata. Si ripete su Capomaggio e Lescano, arrendendosi soltanto a Villa senza alcuna responsabilità. Bravissimo anche nella ripresa e molto sicuro nelle uscite.

Emmanuel Gyabuaa (Salernitana): ha proprio le caratteristiche che mancavano al centrocampo della Salernitana, un mediano dinamico che recupera tantissimi palloni correndo per tre e impostando anche in modo semplice, ma assolutamente efficace. Assist d’oro per Lescano che, per poco, non fa 0-2 in ripartenza. Quasi perfetto.

FLOP

Cristian Serpini (Sorrento): la squadra è costantemente in involuzione, anche oggi non ha fatto una bella figura a cospetto della Salernitana come testimoniano le statistiche che parlano di un solo tiro nello specchio della porta e di zero occasioni dall’interno dell’area di rigore. In coppa e all’andata i costieri misero in grossa difficoltà i granata, oggi un netto passo indietro.

Giuseppe Carriero &  Michael Liguori (Salernitana): sicuramente ci mette buona volontà e dà una mano in interdizione, tuttavia fa molta fatica quando viene chiamato a impostare ed è strano per un elemento della sua qualità. Menzioniamo anche Liguori che, ancora una volta, ha impattato in modo non convincente.