Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cesena verso la B, Toscano: "Sei partite per goderci ancora queste emozioni"

Cesena verso la B, Toscano: "Sei partite per goderci ancora queste emozioni"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 23 marzo 2024, 16:19Serie C
di Daniel Uccellieri

“Pieraccini, Donnarumma e Corazza già la settimana scorsa erano disponibili per uno spezzone di partita. Hanno fatto una settimana in più con la squadra e sono pronti per ogni situazione di partita. L’importante è averli recuperati al 100%”. Inizia così la conferenza stampa pre-partita di mister Toscano in vista di Lucchese-Cesena.

“Domani sarà una partita come le ultime di campionato, in cui ogni squadra deve raggiungere un obiettivo e contro il Cesena alza sempre il livello. Noi questo dobbiamo aspettarcelo e fare di conseguenza come abbiamo fatto in ogni partita. Dobbiamo tenere alta la concentrazione e l’intensità perché saranno partite impegnative da qui alla fine. Rispetto agli altri anni abbiamo cambiato qualcosa; in genere si guarda il risultato ma questa squadra è molto di più: abbiamo cercato di curare ogni aspetto sia tecnico-tattico e soprattutto mentale. Ora non devi guardare la classifica ma goderti il momento perché vogliamo continuare a vivere queste emozioni. Saber venerdì e oggi si è allenato con la squadra ed è recuperato; poi valuteremo se dall’inizio o a partita in corso”.

“La Lucchese l’abbiamo analizzata e ha un’identità ben precisa. Gli piace molto avere il pallino del gioco, fanno tante rotazioni coi centrocampisti; poi noi dobbiamo essere bravi a dare ritmo alla gara mettendo in campo le nostre qualità, cercando di colpire in determinate zone del campo”.

“Ciccio è importante per noi come lo sono tutti gli altri, ognuno con le sue qualità. Quando ci sono state delle assenze i ragazzi hanno sopperito con attenzione e determinazione. Ciccio non vorrebbe mai uscire dal campo, contro la Vis aveva sentito indurirsi il polpaccio, poi continuando a correre ha detto che andava meglio, poi probabilmente la situazione è peggiorata e ha deciso di lasciare il campo”.

“Dubbi di formazione non ne ho. I ragazzi sono consapevoli che hanno un potenziale enorme e devono esprimerlo in queste sei partite. Quando li vedo sotto la curva con quel cuore e quell’unità trasmettono qualcosa di speciale e di unico. Probabilmente la prestazione di Pesaro ha dato consapevolezza a Ciofi che l’infortunio è alle spalle. In questa settimana l’ho visto meglio e sta tornando al suo livello. Kargbo è sempre importante per noi, quando dico che la squadra è molto di più del risultato, lo vedi anche perché i giocatori quando non brillano riescono a mostrare le loro qualità. Nelle ultime partite è stato meno determinante rispetto a quanto ci aveva abituato, ma rimane un giocatore importante per la squadra”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile