Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ds Trento: "Prima valuteremo il mister. Il mercato sarà in funzione di chi sarà in panchina"

Ds Trento: "Prima valuteremo il mister. Il mercato sarà in funzione di chi sarà in panchina"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
venerdì 12 gennaio 2024, 12:19Serie C
di Claudia Marrone

Tanti gli esoneri che si stanno susseguendo in questo campionato di Serie C, ultimo in ordine cronologico quello di Trento, dove Bruno Tedino è stato rimpiazzato da Joan Moll, allenatore della Primavera. A parlare di questo ribaltone, dalle colonne del Corriere del Trentino, è stato il Ds gialloblù Giorgio Zamuner: "La decisione di esonerare Tedino è stata veramente difficile e sofferta. Bruno, come sa chi ci conosce bene, è un amico con cui ho lavorato anche in passato a Pordenone e che secondo me l'anno scorso ha fatto un lavoro eccellente. E anche quest'anno era partito molto bene, ma poi la squadra ha avuto un'involuzione. Abbiamo riflettuto in società su cosa fosse meglio fare e abbiamo preso insieme la decisione di cambiare".

E sul nuovo profilo: "Abbiamo scelto Moll Moll perché sta facendo un campionato eccezionale alla guida della Primavera. Domani in panchina ci sarà lui, poi valuteremo in base alle risposte che riceveremo dalla squadra. Il che non significa che si deve vincere, pareggiare o perdere, ma verranno fatte valutazioni a 360 gradi e verrà presa una decisione definitiva. Vogliamo capire se servirà una guida tecnica più esperta" (come anticipato, si parla di Stefano Sottili e Massimo Pavanel).

Nota conclusiva, ovviamente al mercato: "Le valutazioni finali le faremo a seconda di chi ci sarà in panchina da qui a fine stagione. È chiaro che se ci fosse un nuovo allenatore, potrebbero esserci richieste diverse".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile