Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sau si presenta: "Si, è vero: ho preferito la Feralpisalò in C a Brescia e Cosenza in Serie B"

Sau si presenta: "Si, è vero: ho preferito la Feralpisalò in C a Brescia e Cosenza in Serie B"
mercoledì 1 marzo 2023, 14:34Serie C
di Claudia Marrone

Giornata di presentazione in casa Feralpisalò, con Marco Sau che ha parlato alla stampa. Chiacchieratissimi in questi mesi, l'attaccante ha spiegato il perché della scelta che lo ha portato in riva al Garda: "È vero, interessavo al Brescia. Con Cellino c'è stata una chiacchierata, non si è più fatto niente, non c'erano i presupposti affinché accettassi quella realtà. Poi si, c'era il Cosenza con la Feralpisalò che pressava, ma ho fatto le mie valutazioni decidendo di accettare questa sfida: la Serie C è un campionato tosto, ma sapevo quello che mi aspettava, sul club gardesano mi ero informato e ho deciso di accettare. Mi ha sorpreso anche la squadra, ho guardato le statistiche prima di accettare, e ho notato che subisce pochi gol: non è un dato da poco questo, i risultati passano anche attraverso il subire poco. Ovviamente non voglio fare troppe chiacchiere, quelle stanno a zero, contano i fatti, ma siamo primi e dobbiamo pensare in grande. Il mio personale? Ho fatto diversi ruoli nel reparto avanzato, vedremo dove il mister mi chiederà di agire, sono a disposizione. E con la voglia di dimostrare che sono ancora un calciatore".

La nota va poi alla sua recente esperienza al Benevento: "A Benevento ho vissuto un anno particolare, in cui ho sofferto molto, ma ora guardo avanti, quello è passato, adesso voglio solo lavorare sul campo con la squadra per ritrovare il rettangolo verde, che mi manca. La condizione, però, per fortuna ce l'ho perché mi sono sempre allenato da solo ma con un preparatore atletico".

Una nota va poi alla sua carriera, con un ricordo che conclude la presentazione: "Zeman è stato per me un maestro, è un allenatore che soprattutto per gli attaccanti può segnare una svolta. E per me lo è stata".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile