Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Scontri in Padova-Catania, il questore: "Nessuno sfondamento, ma quel cancello andava chiuso"

Scontri in Padova-Catania, il questore: "Nessuno sfondamento, ma quel cancello andava chiuso"TUTTO mercato WEB
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport
mercoledì 20 marzo 2024, 19:28Serie C
di Tommaso Maschio

La finale d’andata di Coppa Italia Serie C fra Padova e Catania è stata segnata dai tafferugli fra i tifosi etnei, che nell’intervallo sono riusciti a forzare un cancello e andare a cercare il contatto coi tifosi avversari, e le forze dell’ordine presenti che non sono riuscite a evitare lo scontro fra le parti. In merito nella giornata di oggi ha parlato il questore di Padova Marco Odorisio che ha fatto il punto della situazione.

“Un tifoso ha scavalcato il cancello ed ha aperto il cancello permettendo a una sessantina di ultras di invadere il campo. Non c’è stato nessuno sfondamento. I cancelli dovrebbero essere chiusi a chiave e controllati dagli steward, cosa che non è avvenuta. - spiega il questore come riporta Tuttoc.com - Il nostro intervento è stato immediato ma ricordiamo che le forze dell’ordine non possono stare dentro lo stadio, oramai da molto tempo. È davvero ingeneroso scrivere, come ha fatto qualcuno, che l’intervento è stato tardivo. Al contrario l’intervento pronto ha fatto sì che gli ultras rientrassero nel loro settore.

Tre arresti sono stati immediati, altri due sono stati effettuati oggi. Uno di questi era già imbarcato su un aereo diretto ad Edimburgo. Nella curva nord c’erano 1900 tifosi del Catania di cui 400 erano ultras. Tra questi c’erano persone che avevano già precedenti specifici e qualcuno era già stato daspato in passato”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile