Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un 2022 da record per Brunori: "Come Toni? Volo basso. Sogno di riportare in B il Palermo"

Un 2022 da record per Brunori: "Come Toni? Volo basso. Sogno di riportare in B il Palermo"TUTTO mercato WEB
giovedì 7 aprile 2022, 15:49Serie C
di Michele Pavese

Matteo Brunori meglio di Robert Lewandowski. Con le sedici reti segnate nel 2022 (in 13 partite), il bomber del Palermo è finito sotto i riflettori. Il Corriere dello Sport lo ha intervistato: "Ho letto le statistiche e ovviamente sono grandi soddisfazioni, quelle per cui un giocatore vive. Ma è evidente che questi numeri vanno rapportati ai diversi campionati, non mi sogno neppure di paragonarmi a fenomeni del genere. La cosa che mi auguro è che i gol continuino a portare risultati al Palermo".

Con questi record incredibili è già stato accostato a gente che a Palermo ha fatto la storia, come Toni, Miccoli o Amauri: "La sto vivendo con la giusta moderazione, mi fa piacere leggere questi numeri ma cerco di non volare troppo alto. Non posso negare di passare un momento magico, e ne sono super contento. Me l'avessero predetto in estate, avrei risposto: magari! Era solo un sogno nel cassetto, oggi che è realtà cerco di renderlo utile al Palermo perché è questo che conta più di tutto".

Il rapporto con Baldini: "Da quando è arrivato abbiamo svoltato e si vede, non solo per i miei gol. Insieme abbiamo un sogno, e ci siamo ripromessi di realizzarlo: portare in B il Palermo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile