Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Il Talento del Giorno
Un talento al giorno, Agustin Giay: sulle orme del Tractor, un 2004 nel mirino nerazzurroTUTTO mercato WEB
martedì 28 novembre 2023, 06:00Il Talento del Giorno
di Simone Lorini

Un talento al giorno, Agustin Giay: sulle orme del Tractor, un 2004 nel mirino nerazzurro

C'è un nuovo nome per l'Inter del futuro ed è Agustin Giay, laterale classe 2004 del San Lorenzo che nelle idee nerazzurre potrebbe andare a prendere il posto di un Cuadrado troppo condizionato dai problemi fisici in questo primo scorcio di stagione. Esterno a tutta fascia, gioca sia da terzino che da fludificante con il suo club e nel suo contratto c'è una clausola tra i 13 e il 14 milioni di euro, cifra che avrebbe spinto il club nerazzurro ad avviare i primi contatti per provare ad abbassarla.

Il modello di Giay è, in modo poco sorprendente, il vicepresidente dell'Inter, Javier Zanetti. E se non è un buon viatico questo, poco ci manca, come raccontato anche dall'agente del ragazzo, Cesar La Paglia. "Pupi Zanetti è un riferimento per lui. Fra i giocatori di oggi certamente Nehuel Molina ed Alexander-Arnold, per esempio. Tutti campioni che segue ed ammira sperando un giorno di poter raggiungere il loro livello.

"Più che a me, a lui sapere che si dica che un club come l'Inter lo segua, lo rallegra molto e gli fa piacere. Però mi fermo qui: stiamo commentando ciò che leggiamo dai giornali, perché per il resto lui è focalizzato e concentrato sulla sua stagione e sulla sua crescita".

Nome: Agustin Giay

Data di nascita: 16 gennaio 2004


Nazionalità: argentino

Ruolo: terzino centrale

Squadra: San Lorenzo

Assomiglia a: Javier Zanetti