Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / torino / Serie A
Botta e risposta tra Napoli e SPAL al San Paolo. Ma al 45' sono gli azzurri a condurre per 2-1TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
domenica 28 giugno 2020 20:23Serie A
di Tommaso Bonan

Botta e risposta tra Napoli e SPAL al San Paolo. Ma al 45' sono gli azzurri a condurre per 2-1

Gattuso se la gioca dall'inizio con Mertens che rientra dopo la panchina del Bentegodi, con lui in attacco Callejon e Mertens. Out Di Lorenzo, al suo posto Hysaj. Lobotka prende il posto di Demme in regia, Elmas confermato nell'undici iniziale, rientra tra i pali Meret. La SPAL di Di Biagio scende in campo invece con il tandem d'attacco Petagna-Cerri, mentre in difesa Felipe viene preferito a Bonifazi. Fares e Strefezza sulla fasce a centrocampo.

Subito all'attacco - Nonostante una formazione più che propositiva (idea di 4-2-4 in fase offensiva), la squadra di Di Biagio va subito sotto pressione nella prima parte di gara, soffrendo le ripartenze ben strutturate degli azzurri. Una di queste, dopo quattro minuti dal fischio d'inizio, è subito decisiva: Mertens sigla l'1-0 con un tocco sotto a scavalcare il portiere Letica in uscita. Delizioso l'assist filtrante di Fabian Ruiz a conclusione di una bella azione corale di ripartenza degli azzurri. Gol convalidato dal VAR dopo un'iniziale segnalazione errata di fuorigioco. Al 12' si vedono per la prima volta gli ospiti con un cross basso di Reca, letto però in maniera ottima da Koulibaly In precedenza, bel tiro di Elmas che finisce di poco a lato della porta difesa da Letica. La trama della gara, nella parte centrale del match, non cambia: dominio territoriale del Napoli che si rende pericoloso due volte con Fabian senza però la giusta precisione e potenza. Gli uomini di Di Biagio non riescono invece a trovare il giusto pertugio per provare a tirare verso la porta di Meret, quasi inoperoso fino al 25'.

Cooling break, poi succede di tutto - Arriva quasi a sorpresa il pareggio della SPAL. La firma, al 29', è di Andrea Petagna (già acquistato dal club azzurro per la prossima stagione) che insacca alle spalle di Meret da dentro l'area di rigore, sfruttando il l'assist di Reca sfuggito sulla fascia a Hysaj. Non dura neanche 5', però, il pareggio della SPAL. A ristabilire il vantaggio per il Napoli è infatti Callejon. Elmas vince un contrasto sulla trequarti e premia il movimento dello spagnolo in profondità, alle spalle di Reca. Callejon ha tutto il tempo di mettere a terra in area e, da posizione defilata, spedisce sul palo lontano, non dando scampo a Letica. Nel finale del primo tempo, da segnalare un gol di Insigne annullato dal VAR dopo l'iniziale convalida da parte dell'arbitro Pairetto (irregolare la posizione di partenza di Mertens, autore dell'assist). Il Napoli va a riposo in vantaggio per 2-1.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000