Udinese, Runjaic in conferenza stampa: "Abbiamo attuato ciò che avevamo preparato. Davis? Forse un problema muscolare"
L'Udinese fa valere il fattore casa e stende meritatamente la Roma per 1-0. Decide il gol di Jurgen Ekkelenkamp su calcio di punizione. Mister Kosta Runjaic ha commentato così la prestazione della sua squadra in conferenza stampa.
Dopo Inter e Napoli l'Udinese prende lo scalpo anche della Roma. È una vittoria del gruppo ma anche tua, tutte le tue letture hanno portato il risultato finale.
"Sono felice per la vittoria di questa sera. La prima frazione di gioco è stata molto buona, abbiamo attuato ciò che abbiamo preparato in settimana. Volevamo un pressing alto, cercare di tenere la Roma lontana dalla nostra porta e avere più equilibrio nel possesso palla. Abbiamo avuto buone occasioni nel primo tempo, nel secondo dopo il gol c'era da aspettarsi che la Roma desse tutto. Davis si è infortunato e noi abbiamo perso ritmo, ma abbiamo lottato coin coraggio e resistito. Tutti hanno dato il lro meglio, contro squadra come la Roma bisogna avere un po' di fortuna. Okoye ha fatto una grande parata. È stata una vittoria meritata, decisa dagli episodi. Zaniolo è tornato, altra notizia positiva. Siamo amareggiati per l'infortunio di Davis, anche lui è un po' giù".
Notizie su Davis? Zaniolo ha dimostrato grande voglia di tornare.
"Non sappiamo ancora nel dettaglio cosa è successo, dovrebbe essere un problema muscolare. È un giocatore che vive di esplosività, ha lavorato motlo per la squadra. Se compariamo la stagione alla scorsa, ha giocato molto di più. Sono contento che Zaniolo sia tornato, non vedeva l'ora ma oggi non era in condizione per tornare da titolare. Non volevo rischiarlo. È stata una partita in cui non abbiamo avuto il controllo assoluto, magari non era soddisfatto di giocare così poco ma questo dimostra quanto ci tiene. Deve anche capire che tutti danno il loro contributo per farlo recuperare e tutti si preoccupano per lui, non vogliamo rischiare. Ora, senza Davis, ogni attaccante è ancora più importante".
Ottima prestazione anche di Ehizibue.
"So che viene criticato ma non bisogna essere duri con lui, dà sempre tutto per l'Udinese. È un giocatore con le sue caratteristiche, oggi ha mostrato il suo lato migliore affrontando un esterno di grande valore come Wesley. Ha reso un grande servizio alla squadra, mi aspetto che sia sostenuto in futuro. E troppo facike puntare il dito su un giocatore quando commette errori. Anche Zemura va citato, ha dato tutto e nella prossima partita sarà ancora più in forma. Era troppo presto per lanciare Arizala nella mischia".
Per la prima volta abbiamo visto schemi da calcio d'angolo.
"In generale prepariamo sempre qualcosa di particolare in base all'avversario. Oggi abbiamo attuato alcune varianti e ci sono riuscite ma l'abbiamo fatto anche in passato. Possiamo sfruttare ancora meglio i calci da fermo".






