Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / udinese / Primo Piano
DIRETTA Serie A2 CDA Talmassons FVG-Messina 1-0 (22-19): SECONDO SET
Oggi alle 17:10Primo Piano
di Alessio Galetti
per Tuttoudinese.it

DIRETTA Serie A2 CDA Talmassons FVG-Messina 1-0 (22-19): SECONDO SET

La squadra friulana inizia la Pool Promozione ospitando Messina: la diretta testuale della gara

Clicca qui per aggiornare la diretta della gara

Brutto lungolinea di Bakodimou, che si ferma in rete. La greca si riscatta dall'errore precedente e va a segno con un diagonale molto preciso. Bakodimou buca le mani del muro avversario. 22-19.

Zojzi è implacabile con il diagonale in zona centrale, non basta una difesa miracolosa della CDA, che deve cedere ancora alla potenza della numero 3 ospite. Rossetto riporta le friulane sul +2. 20-18.

Pallonetto vincente di Felappi, diagonale perfetto di Rossetto, che sta diventando determinante in questo secondo set. Ancora Rossetto a segno, questa volta con il pallonetto. Altro timeout chiamato dalla panchina ospite. 19-16.

Bakodimou affossa in rete il servizio, Frosini va a segno con un lungolinea imprendibile. Ace pesante di Barbazeni e la panchina siciliana chiama timeout sul punteggio di 17-15.

Diagonale vincente di Felappi, ma Barbazeni riporta subito la parità. Grande muro di Rossetto, le friulane sono avanti 15-14.

Anche Gannar commette un errore in battuta, Bakodimou riporta avanti la CDA con un ottimo tracciante centrale. Zojzi pone fine a un altro scambio infinito. 13-13.

Questa volta Campagnolo è precisa con il diagonale, il pallonetto di Kiss inganna la difesa friulana. Campagnolo sbaglia le misure alla battuta. 12-11.

Indecisione in fase difensiva per le friulane, alzata clamorosa di Scola per Gannar, che trova il tempismo giusto e va a segno. L'attacco delle ospiti termina fuori in due occasioni, primo vantaggio della CDA in questo secondo parziale. 11-9.

Grande attacco di Rossetto, che riesce a essere precisa nonostante la posizione arretrata. Il lungolinea di Felappi viene toccato dal muro friulano, poi una difesa straordinaria della CDA permette a Rossetto di andare nuovamente a segno. 8-8.

Buono l'attacco di Rossetto, che buca le mani del muro ospite e pareggia i conti. Il servizio di Bakodimou non rimane in campo. 6-7.

Il lungolinea di Felpass è vincente, Mistretta non riesce a rimettere in gioco la sfera. Il servizio di Zojzi si ferma in rete, il diagonale di Kiss è abbondantemente fuori. 5-6.

Il tocco di Bakodimou inganna la difesa e il muro ospite, ottimo tocco morbido di Frosini, CDA a -2. 3-5.

Rizzieri con l'ace, complice anche un'ingenuità di lettura di Bakodimou. Timeout chiamato dalla panchian friulana sul punteggio di 1-5.

Zojzi anche questa volta è precisa con l'attacco, lo scambio prolungato se lo aggiudicano le ospiti, che sfruttano l'errore in diagonale di Barbazeni. 1-4.

Il secondo parziale inizia con un lungolinea vincente di Zojzi, il tracciante di Gannar viene respinto dal muro avversario. Campagnolo mette out la battuta. 1-2.

SECONDO SET

FINE PRIMO SET (25-11): CDA che domina il primo parziale e lascia le briciole a Messina, che sembra essere in netta difficoltà in entrambe le fasi.

Diagonale letale di Frosini, CDA a un punto dalla conquista del primo parziale. 24-10.

Ottimo il tocco di Rizzieri, che inganna la difesa friulana. Buon lungolinea di Barbazeni, che piega le mani del muro avversario. Il diagonale di Zojzi rimane in campo. 23-10.

Grande difesa di Frosini, poi Scola alza il muro e la CDA vola sul +12. Un altro muro per le friulane, questa volta la firma è di Bakodimou. Ace di Cusma, che sta avendo un grande rendimento in battuta. 22-8.

Ace molto fortunato di Campagnolo, che poi affossa in rete il servizio. Ottima intuizione di Rossetto, che trova il pertugio in zona centrale. 19-8.

CDA che continua a macinare punti in fase offensiva, poi Gannar alza il muro e il punto è delle Pink Panthers. Nulla da fare in difesa per le friulae, Kiss va a segno. 16-7.

Errore in battuta per la greca, poi ci pensa ancora Frosini ad andare a segno: tante difficoltà per Messina in questo primo frangente di gara. Il muro friulano non è incisivo. 14-5.

Arrivano altri tre punti consecutivi per le friulane, poi le ospiti interrompono il parziale, ma Bakodimou è attenta nei pressi della rete. 12-3.

Che avvio per Barbazeni, che mette la firma su un altro punto e Messina richiede il primo timeout del match. 7-2.

Grande muro di Barbazeni, che si ripete anche nel punto successivo. Tracciante in diagonale perfetto di Frosini, le padrone di casa provano subito ad allungare. 6-2.

Gannar sbaglia in diagonale, ci pensa Frosini a firmare il primo punto delle Pink Panthers. il tracciante di Zojzi è vincente, ma la CDA si porta in vantaggio grazie all'ace di Scola. 3-2.

PRIMO SET

Coach Parazzoli sceglie il seguente sestetto iniziale: Barbazeni, Gannar, Scola, Frosini, Rossetto, Bakodimou, Mistretta.

Buon pomeriggio amici di TuttoUdinese da Alessio Galetti e benvenuti alla diretta testuale di CDA Talmassons FVG-Gruppo Formula 3 Messina, gara valevole per la prima giornata di Pool Promozione del campionato di Serie A2. Le Pink Panthers fanno il loro esordio davanti al proprio pubblico e ospitano una formazione che nonostante parta dall’ultimo posto è composta da giocatrici talentuose e di esperienza, come Ferrara, che nella passata stagione fu il capitano delle friulane in A1. L’obiettivo della squadra rosablu è quello di partire con il piede giusto, in una fase nella quale il margine d’errore è molto ridotto ed è fondamentale conquistare punti pesanti fin dall’inizio. Al Palazzetto dello Sport di Latisana, che sarà anche la sede della finale di Coppa Italia, si parte alle ore 17.00.