Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / udinese / Primo Piano
Udinese, Runjaic in conferenza: "Roma? Sono ottimista. Peccato per Zanoli"
Oggi alle 14:30Primo Piano
di Alessandro Vescini
per Tuttoudinese.it

Udinese, Runjaic in conferenza: "Roma? Sono ottimista. Peccato per Zanoli"

Dalla sala stampa del Bluenergy Stadium, mister Kosta Runjaic presenta in conferenza il prossimo match dell'Udinese, impegnata in casa contro la Roma per una sfida che chiuderà il turno di Serie A. 

Con la Roma avete la possibilità di dare continuità:

"Sono d'accordo. Affronteremo una squadra di grande livello in casa, stiamo bene e siamo motivati per affrontare questa sfida mostrando la nostra versione migliore. Non bisogna parlare troppo di costanza, il nostro percorso di crescita dimostra che siamo una squadra di media classifica e può capitare di avere risultati altalenanti. È una caratteristica che riguarda non solo l'Udinese ma anche le altre nella nostra zona di classifica. Conosciamo il livello della Roma, adesso non ci spetta che mostrare le nostre qualità sul campo".

Come ha gestito l'infortunio di Zanoli? C'è la possibilità di vedere Bertola?

"È un grandissimo peccato per Zanoli, speriamo di riaverlo per la preparazione della prossima stagione. Si era integrato benissimo ma questi infortuni possono capitare nel mondo del calcio. Bisogna affrontare questa situazione, Bertola lo abbiamo acquistato come difensore centrale e dobbiamo tenerlo in mente anche se ha già dimostrato di poter giocare bene anche a sinistra come fatto con il Napoli. Siamo contenti che possa occupare diversi ruoli, ma a destra abbiamo Ehizibue che ha tutta la nostra fiducia. L'anno scorso è stato un titolare fisso e non vede l'ora di scendere in campo. Difesa a 3 o a 4 dipende dall'avversario, siamo anche vigili sul mercato. Abbiamo 4 difensori centrali che possono giocare con entrambi i moduli".

Cosa le hanno lasciato le sfide con Gasperini?

"Non è semplice affrontare le sue squadre che giocano sempre in maniera intensa. Gasperini tiene sulle corde i suoi giocatori, la Roma è una squadra robusta e servirà saper soffrire. Dobbiamo riuscire a rispondere a loro colpo su colpo, inoltre dobbiamo avere un buon equilibrio. Abbiamo fatto bene con il Verona e con la Roma sarà importante gestire la fase di possesso palla. Servirà comportarsi bene nelle fasi di uno contro uno. Sono ottimista, l'atmosfera è buona e i miei giocatori non vedono l'ora di scendere in campo contro di loro".

Domani sarà più una gara di agonismo o di tattica?

"Ci aspettiamo la miglior formazione della Roma, ogni punto è fondamentale là davanti. Il Napoli ha vinto e ci sono tante squadre che puntano ad entrare in Champions League. Non sarà una gara semplice, anche noi lottiamo per ogni punto perché la salvezza non è ancora stata raggiunta. Puntiamo a fare più punti possibili. Non dovremo commettere errori banali perché loro sono molto bravi nella fase di pressing. Loro all'andata ci hanno messo molta pressione con Atta e Zaniolo e dobbiamo trarne insegnamento".

Come stanno Kamara, Zaniolo e Buksa?

"Buksa sta recuperando, è ancora in fase di riabilitazione e servirà ancora un po' di tempo. L'infortunio al polpaccio non è sempre semplice da trattare, queste situazione possono capitare ma non sappiamo le tempistiche precise. Sta migliorando. Kamara e Rui Modesto non saranno a disposizione, così come Zaniolo. Goglichidze è andato via. Abbiamo la rosa ristretta in questo momento, ma dobbiamo convivere con questa situazione. Sono contento di Zaniolo, dovrebbe tornare prima rispetto a quando avevamo previsto. Ieri si è allenato un po' con la squadra e se tutto andrà bene potrebbe anche rientrare tra i convocati. Dipende da come starà per capire se potrà giocare qualche spezzone, ma già vederlo in panchina potrà aiutare anche la squadra".