
Thauvin torna in Ligue 1. Contro le sue stesse parole: "Ho troppo rispetto per l'OM per farlo"
Florian Thauvin è stato accolto ieri sera come una star dai nuovi tifosi del Lens. Per il francese è un ritorno in patria, forse per cercare di trovare una maglia anche con la Nazionale di Didier Deschamps, dopo essere stato Campione del Mondo nel 2018 in Russia. Una situazione che non sarà semplice, lasciando l'Udinese dopo due anni e mezzo con 70 presenze, 13 gol e 6 assist. Bene, in particolare, nell'ultima stagione, con 8 gol e 3 assist in sole venticinque apparizioni.
Eppure Thauvin, nemmeno troppo tempo fa, escludeva un possibile ritorno in Francia. "Non lo farò. Ho rispetto per l’Olympique Marsiglia ma anche per me stesso, per quello che ho fatto nella mia vita, nella mia carriera, i colori che ho difeso in tutti questi anni. Non l’ho fatto per niente, non per andare a giocare in una squadra rivale”.
Certo, poi bisognerebbe capire quale sarebbe, eventualmente, la squadra rivale. Perché difficile - per filosofie e denari - sia Olympique Lione che Paris Saint Germain non potevano essere interessati. È stato comunque un discreto percorso quello di Thauvin in bianconero, arrivato a parametro zero e ceduto due anni e mezzo dopo a sei milioni. Plusvalenza netta per i Pozzo che ora, però, dovranno sostituire il capitano.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano