Da Cunha fa un gol storico: il Como torna a segnare in Serie A su rigore dopo 23 anni
Il gol su rigore realizzato da Lucas Da Cunha che ha sbloccato la sfida tra il Como e l'Udinese è destinato a fare, a suo modo, la storia del club lariano. Il capitano della squadra al 18' si è presentato sul dischetto e ha spiazzato Padelli con un preciso penalty calciato centralmente.
Un gol tanto facile quanto complicato per il Como, che non trasformava un rigore in Serie A addirittura dal 29 settembre del 2002, oltre23 anni fa. In quell'occasione fu Benny Carbone a capitalizzare il tiro dagli undici metri contro la Reggina battendo Castellazzi. Dopo sei rigori assegnati e sei sbagliati.
In quella stagione a sbagliare i successivi tre furono Nicola Caccia e Nicola Amoruso (due). L'anno scorso, anno in cui il Como è riuscito a tornare in Serie A, a fallire furono Patrick Cutrone e Nico Paz. Quest'anno, infine, l'ultimo penalty sbagliato porta la firma di Alvaro Morata, lo scorso novembre a Napoli. Un digiuno lungo quasi ventitré anni è stato finalmente spezzato. Il rigore di Lucas Da Cunha non vale solo il vantaggio contro l’Udinese, ma rappresenta anche una liberazione per il Como.
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






