Reyer, Spahija: "La miglior precisione dall'arco di Brescia gli ha permesso di vincere la partita"
Nel match valido per il tredicesimo turno di LBA la Reyer Venezia viene sconfitta per dalla Germani Brescia per 104-93. Dopo un brutto avvio gli orogranata riaprono il match con un grande terzo quarto che si chiude 75-73 per i padroni di casa. Nel finale la Germani Brescia rimette grande pressione e ritrova grande concretezza e qualità in attacco che le permettono di portare a casa la vittoria.
Direttamente dalla sala stampa del Palaleonessa le dichiarazioni di coach Neven Spahija:
"Complimenti a Brescia per la vittoria. Oggi era una partita importantissima per tutte e due le squadre.
Oggi è stata un' ottima partita soprattutto in attacco. Brescia ha fatto la differenza con il tiro da 3 punti. Noi abbiamo commesso qualche errore di troppo sui tiri aperti dall'arco che ci sono costati la partita.
Questa sera si è vista una pallacanestro moderna e di alto livello con un grande numero di possessi.
Questa sera Brescia ha avuto un grande contributo da 3 punti con Rivers e Mobio che questa sera tirato da lontano molto bene. Mentre i nostri tiratori esterni hanno fatto 1/10 al tiro."
Nel terzo quarto avete avuto una grande reazione che vi ha permesso di riaprire la partita. Questo extra sforzo vi ha fatto spendere l'energia e la concentrazione che vi sono mancante nel finale di partita?
"L'inizio dell'utimo quarto è stato terribile. In un minuto e 40 secondi abbiamo riperso tutto lo svantaggio che avevamo recuperato con lo sforzo del terzo quarto ed è stato un episodio che ha condizionato il finale della partita."
Nel secondo tempo Horton non è più entrato in campo e gli ha preferito Lever. Questa scelta è stata una scelta tattica?
"Lever è un giocatore che ha un ottimo tiro da 3 e di la quando siamo stati punto a punto ha avuto l'opportunità di segnare un tiro da 3 importante.
La scelta di mettere Lever al posto di Horton è stata tattica perché ci ha permesso di utilizzare soluzioni diverse rispetto ad Horton."






