Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie B
FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Brunori una furia, Mendes e Viviano trascinano l'AscoliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 28 settembre 2023, 13:04Serie B
di Daniel Uccellieri
focus

La Top 11 di Serie B: Brunori una furia, Mendes e Viviano trascinano l'Ascoli

Settima giornata di Serie B che va in archivio con una serie di prestazioni, singole e di squadra, notevoli. Spicca senza dubbio la gara di Brunori, attaccante del Palermo che fino a questa giornata ancora non aveva trovato la via del gol. Lo ha fatto in casa del Venezia, in uno scontro diretto, segnando una tripletta. Benissimo anche Mendes e Viviano dell'Ascoli: il primo ha segnato una doppietta, il secondo ha parato un rigore. Di seguito la Top11 di giornata secondo le pagelle di TMW. Modulo? Il 4-3-3.

Viviano 7 (Ascoli) - Reattivo sul colpo di testa di Corrado, sbaglia completamente l’uscita ma è fortunato perché Diakité tocca il pallone con il braccio. Si riscatta ampiamente parando il calcio di rigore dell’ex Dionisi.

Carissoni 7 (Cittadella)- Una bomba da fuori che potrebbe valore i tre punti. Potrebbe, appunto. Ma oltre al gol c'è tanta corsa e sacrificio.

Circati 6,5 (Parma) - Dirige bene la difesa nonostante la giovane età. Bel duello con Nasti, dove si rivela ruvido ma efficace.

Sernicola 7,5 (Cremonese) - Una furia sulla fascia: spinge tantissimo, mette tanti cross. Suo l’assist per il goal di Coda. Grande prestazione per certificare la sua titolarità sulla fascia.

Ioannou 7 (Como) – Sorprende la difesa della Sampdoria con un inserimento perfetto, concludendo indisturbato verso la porta di Stankovic di testa. Grandissima partita.

Collocolo 7 (Cremonese)- Prova volenterosa in mezzo al campo, si inserisce appena può, suo il goal dello 0-1. Non attentissimo sul goal di Mazzocchi.


Balestrero 7 (Feralpisalò) - Tanta corsa e sostanza. Sblocca la gara segnando il secondo gol in stagione.

Gerli 6,5 (Modena) – Il migliore in campo senza ombra di dubbio. Detta i tempi di gioco, costruisce e per tre volte va anche vicino al vantaggio.

Brunori 8,5 (Palermo) - Tre gol per trascinare i suoi e sbloccarsi; il primo su rigore, gli altri due alla "Inzaghi", proprio come vuole il suo allenatore. Micidiale.

Benedyczak 7,5 (Parma) - Segna sempre lui per il Parma! Decisivo il polacco, che regala i tre punti ai crociati con un movimento da punta vera. Eguagliato il record di Kupisz per gol di un giocatore polacco in Serie B.

Mendes 7 (Ascoli) - È l’uomo partita. Prima causa il rigore poi parato da Viviano, poi sblocca il match con un penalty che non lascia scampo a Iannarilli. Nel finale chiude i conti con un calcio di punizione che consegna i tre punti ai suoi e vale la doppietta personale.

TOP 11 SERIE B (4-3-3): Viviano; Carissoni, Circati, Sernicola, Ioannou; Collocolo, Balestrero, Gerli; Brunori, Benedyczak, Mendes