Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Roma, Cristante: "Siamo carichi. Dovremo dare il 100% per vincere"

LIVE TMW - Roma, Cristante: "Siamo carichi. Dovremo dare il 100% per vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 4 maggio 2022, 17:29Serie A
di Pietro Lazzerini
fonte Dall'inviato
Premi F5 per aggiornare la diretta!

16.55 - Insieme a José Mourinho anche Bryan Cristante parlerà in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di ritorno tra Roma e Leicester in programma domani all'Olimpico. Di seguito le parole del centrocampista:

17.22 - Inizia la conferenza.

La Roma dovrà tenere per 90 minuti ritmo elevato?
"Quando la stanchezza si fa sentire le partite diventano più difficili. Ma in queste partite si riesce ad andare anche oltre. Magari la stanchezza arriverà il giorno dopo".

Come vi state guardando tra di voi nello spogliatoio, sentite la responsabilità nei confronti dei vostri tifosi?
"Siamo carichi. Sappiamo che siamo l'ultima squadra in Europa e vogliamo vincere questa coppa. Non ci sono tante storie, vogliamo giocare al 100% perché è l'unico modo per vincere questa partita".

Cosa vi ha dato Mourinho e se è rimasto stupito quando venne annunciato?
"Mi ha stupito perché non sapevamo niente ma anche contenti perché è un onore. Ha portato una grande mentalità, ha vinto ovunque. Domani dovremo far valere i suoi insegnamenti e le sue caratteristiche".

Vuole restare alla Roma anche in futuro?
"Io sto guardando solo alla partita di domani. Abbiamo un finale di campionato difficile e forse una finale. Poi ci sarà tempo per vedere il resto"

Cosa significa giocare in un Olimpico pieno?
"Giocare a Roma con lo stadio pieno e col suo calore ti dà una marcia in più Vogliamo fare bene anche per i tifosi. Con lo stadio pieno possono caricarci e darci quel qualcosa in più che in partite del genere è fondamentale".

C'è stato un motivo del suo momento di appannamento che ha avuto nel corso della stagione?
"La stagione è lunga. Abbiamo giocato 50 partite. Farle tutte al 100% diventa difficile. Può succedere che in qualche partita la condizione fisica possa condizionare il rendimento".

Spesso gioca in un ruolo che salva i difensori quasi come centrale aggiunto, quanto l'ha aiutata giocare in quel ruolo con Fonseca?
"Giocare in diverse posizioni nel campo, alla fine tirando le somme si riesce ad avere una maggiore conoscenza del campo e quando ti ritrovi in quelle posizioni sai cosa fare senza pensarci troppo".

Quanto è differente questa semifinale rispetto a quelle recenti?
"La partita stavolta è completamente aperta. Sappiamo che è alla nostra portata e che bisogna vincere. Basta vincere con un gol, non servono imprese. Siamo concentrati e carichi. Vogliamo la finale, avremo 70mila persone che ci accompagneranno e anche per questo vogliamo farcela".

17.30 - Termina qui la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile