Udinese, "Io Sono Friuli Venezia Giulia" è il nuovo main sponsor: già stasera il debutto

Udinese Calcio e PromoTurismoFVG hanno annunciato oggi, con reciproca soddisfazione, l'accordo che vedrà il marchio "Io Sono Friuli Venezia Giulia" protagonista sulla divisa del club bianconero per le prossime tre stagioni sportive come main sponsor. La nuova maglia debutterà in occasione della partita Udinese-Juventus, primo match del campionato di Serie A 2023/24 in programma questa sera.
"La collaborazione tra Regione Friuli Venezia Giulia e l'Udinese Calcio ha radici solide nel tempo e questo ulteriore passo – afferma il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga - renderà ancora più visibile quel senso di appartenenza che permette da anni che i calciatori siano ambasciatori appassionati della nostra regione in tutto il territorio nazionale e internazionale. Attraverso il marchio ‘Io sono Friuli Venezia Giulia’ stiamo riuscendo a catalizzare l’interesse sul nostro territorio mostrando tutte le sue eccellenze: non solo quelle paesaggistiche e culturali, ma anche quegli esempi di dedizione e professionalità di cui gli sportivi sono espressione. Tanti giovani campioni vestono già la maglia di ‘Io sono Friuli Venezia Giulia’ e ora che sia la grande squadra bianconera ad indossarla sarà un potente veicolo di promozione internazionale".
"È per me fonte di particolare orgoglio vedere il marchio della regione sulla maglia della nostra squadra. Ringrazio il Presidente Fedriga, l'Assessore Bini e i vertici di PromoTurismoFVG per aver scelto l'Udinese come motore per incrementare la notorietà del brand regionale." ha commentato Gianpaolo Pozzo "Il nostro supporto ad ogni iniziativa di promozione del Friuli Venezia Giulia troverà nell'amore che ci lega al nostro territorio ulteriore motivi di impegno e dedizione. Siamo, infatti, onorati di rivestire i panni di ambasciatori privilegiati della nostra Regione in Italia e nel mondo. Ragion per cui questa per noi non è una semplice partnership ma un’adesione convinta al valore del senso di appartenenza al nostro territorio e alla nostra gente".
