Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Primo Piano
Ascoli, Breda pronto ad usare l'arsenale pesante per tornare a vincere
lunedì 13 marzo 2023, 07:00Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Ascoli, Breda pronto ad usare l'arsenale pesante per tornare a vincere

L'Ascoli torna oggi ad allenarsi in vista della prossima partita dell'Ascoli in casa contro il Venezia. Una partita che il Picchio non può non permettersi di vincere. Dopo due sconfitte consecutive l'Ascoli si è allontanato dalla zona playoff. E' evidente ormai che il primo obiettivo è quello della salvezza, solo dopo si potrà pensare ad altro. In virtù di questo, l'Ascoli deve assolutamente tornare a vincere per aggiudicarsi uno scontro diretto importantissimo. 

Roberto Breda è pronto quindi a sfoderare tutto il suo arsenale per scardinare la difesa dei lagunari. Il tecnico bianconero spera molto nella ritrovata vena realizzativa di Francesco Forte. Lo squalo è andato a segno contro il Cagliari sbloccando la partita poi persa dal Picchio. Forte potrebbe rivelarsi una grandissima risorsa per Breda magari già proprio contro i lagunari.

Chi farà da spalla a Forte? Breda inizierà a valutare la condizione degli attaccanti già da oggi, ma non è esclusa la possibilità di vedere in campo Federico Dionisi dal primo minuto. Entrato a partita in corso contro il Cagliari, Breda potrebbe decidere di mandarlo in campo dal primo minuto. L'idea del tecnico bianconero è quello di scendere subito in campo con un atteggiamento aggressivo, cercare di sbloccare la partita il prima possibile per indirizzarla a favore del Picchio. La scarsa vena realizzativa di Gondo potrebbe indurre Breda ad optare per la coppia Forte-Dionisi contro il Venezia.