Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Calciomercato
Atalanta e Zaniolo, trattative in corso per il suo ritorno in ItaliaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 23 giugno 2024, 23:45Calciomercato
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Atalanta e Zaniolo, trattative in corso per il suo ritorno in Italia

Weekend decisivo per l'operazione Zaniolo: l'Atalanta è pronta a fare sul serio

Il weekend porta consiglio e, in questo caso, potrebbe portare anche Nicolò Zaniolo all'Atalanta. Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, la trattativa coinvolge tre attori principali: il club bergamasco, il Galatasaray, proprietario del cartellino, e il giocatore stesso. Questo fine settimana è dedicato alla diplomazia tra le parti per trovare un accordo soddisfacente per tutti.

L'INTERESSE DELL'ATALANTA
L'Atalanta ha manifestato un forte interesse per Zaniolo, un obiettivo ribadito più volte. Anche il riscatto di Charles De Ketelaere non ostacola questa operazione, dato che CDK potrebbe essere utilizzato in un ruolo vicino alla porta, mentre Zaniolo opererebbe come trequartista. L'Atalanta è alla ricerca di un giocatore di qualità sulla trequarti, indipendentemente dalla posizione di Teun Koopmeiners.

LA POSIZIONE DEL GALATASARAY
Il Galatasaray ha ascoltato le proposte dell'Atalanta, che è disposta a un prestito con diritto di riscatto per una cifra totale di 16-17 milioni di euro. Tuttavia, il club turco preferisce una cessione in prestito con obbligo di riscatto a 22-23 milioni di euro. La natura del prestito è il nodo centrale delle trattative, su cui le diplomazie stanno lavorando intensamente.

IL DESIDERIO DI ZANIOLO
Zaniolo ha espresso da tempo il desiderio di tornare in Italia. Già in primavera, la Fiorentina aveva mostrato interesse, ma l'interferenza del Villarreal aveva complicato le cose. Ora, l'Atalanta sembra essere in una posizione favorevole per portare il giocatore a Bergamo, pur mantenendo aperta la possibilità per la Fiorentina.

IL RUOLO DEL GALATASARAY
La palla è ora nel campo del Galatasaray, che potrebbe rivedere le proprie richieste per facilitare la trattativa. Il club turco è consapevole delle difficoltà incontrate da Zaniolo a Istanbul, dove era arrivato a febbraio 2023 dalla Roma, per poi essere prestato all'Aston Villa.

L'attenzione è ora rivolta a come il Galatasaray deciderà di muoversi. Il futuro di Zaniolo potrebbe presto essere svelato, con l'Atalanta pronta a fare un affondo decisivo.