Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
De Roon, attesa per gli esami: oggi il verdetto sull’infortunio al flessoreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:00Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

De Roon, attesa per gli esami: oggi il verdetto sull’infortunio al flessore

L’olandese ko dopo 20 minuti contro il Milan: ieri solo terapie a Zingonia, Juric spera di non perderlo a lungo

C’è apprensione in casa Atalanta per le condizioni di Marten de Roon. Il capitano nerazzurro, costretto ad abbandonare il campo dopo appena venti minuti nella sfida di martedì sera contro il Milan, è alle prese con un problema muscolare al flessore sinistro.
Il giocatore si è sottoposto ieri agli esami strumentali, ma per conoscere con precisione l’entità dell’infortunio bisognerà attendere la giornata di oggi, quando arriverà il responso medico definitivo.

TERAPIE E PRECAUZIONE – In attesa dei risultati, de Roon ha svolto nella giornata di ieri solo terapie e lavoro personalizzato presso il Centro Bortolotti di Zingonia. Niente campo per lui, ma anche per Giorgio Scalvini e Mitchell Bakker, che proseguono il rispettivo percorso di recupero: il primo per la lesione muscolare rimediata al bicipite femorale, il secondo per l’infortunio al crociato.

VERSO UDINE – La squadra si allenerà anche oggi in tarda mattinata, con la testa già alla prossima sfida di campionato: sabato pomeriggio a Udine.
Difficile, al momento, ipotizzare il recupero di de Roon per la gara con i friulani: in caso di forfait, Juric potrà contare su più alternative in mediana, da Ederson e Pasalic fino a Brescianini e Musah, pronti a contendersi una maglia dal primo minuto.

IL CAPITANO RESTA IN DUBBIO – L’obiettivo dello staff tecnico e medico è evitare rischi inutili e permettere a de Roon di recuperare completamente prima del tour de force di novembre, che includerà anche la delicata trasferta di Marsiglia in Champions League.
Solo dopo gli esami di oggi si capirà se il capitano potrà tornare già prima della sosta o se sarà costretto a fermarsi più a lungo.

© Riproduzione riservata