Atalanta, oggi si riparte: Palladino ritrova Carnesecchi, Bellanova e Scamacca. Il gruppo torna a crescere verso Napoli
La nuova Atalanta di Raffaele Palladino comincia davvero oggi. Dopo la settimana di lavoro con un gruppo ridotto, Zingonia torna a prendere forma e sostanza: il tecnico ritrova i primi nazionali e accende una settimana che condurrà direttamente all’esordio di sabato sera al Maradona.
RITORNI – Stamattina la seduta si apre con tre volti attesissimi: Marco Carnesecchi, Raoul Bellanova e Gianluca Scamacca. Sono loro i primi azzurri a rimettersi a disposizione del nuovo allenatore, pronti a inserirsi nei meccanismi che Palladino ha iniziato a costruire in questi giorni di sosta. Altri giocatori sono già rientrati a Bergamo, ma tra viaggi intercontinentali e impegni rimasti sulle gambe, è stato concesso loro un giorno di riposo: saranno in campo domani, quando il gruppo crescerà ancora di numero e di intensità.
GRUPPO CHE SI RICOMPATTA – Palladino passa dagli undici giocatori visti la scorsa settimana a un organico che oggi tocca quota quattordici. Da domani, complice il rientro di chi ha giocato tra ieri e le ultime ore, la squadra prenderà definitivamente forma. Ed è proprio domani anche il giorno della presentazione ufficiale del nuovo allenatore, altro tassello simbolico che scandisce l’inizio del suo ciclo.
NAZIONALI ANCORA IN VIAGGIO – Per completare l’elenco mancano gli ultimi reduci dagli impegni internazionali. Charles De Ketelaere sarà di scena questa sera a Liegi con il Belgio, Isak Hien giocherà a Stoccolma con la Svezia, Sead Kolasinac sarà in campo con la Bosnia a Vienna, Kamaldeen Sulemana volerà fino a Seul con il Ghana, mentre Odilon Kossounou chiuderà il suo ciclo in Oman con la Costa d’Avorio. Tutti torneranno tra mercoledì e giovedì, completando il quadro a disposizione del tecnico.
VERSO NAPOLI – Intanto prende forma anche il percorso dei tifosi nerazzurri. I biglietti del settore ospiti per il Maradona sono in vendita dalle 12 di oggi fino alle 19 di venerdì: la capienza è fissata a 2.482 posti e, come da normativa, il giorno della gara non sarà possibile acquistare tagliandi. Una trasferta dal fascino particolare, che segna l’inizio reale dell’era Palladino e arriva dopo settimane agitate anche sul fronte partenopeo.
La settimana della nuova Atalanta è iniziata. Zingonia riprende vita, il gruppo si ricompatta, i nazionali tornano uno alla volta e Palladino entra finalmente nel vivo del suo lavoro. Napoli è già lì, con tutto il peso di un debutto da grande palcoscenico.
© Riproduzione Riservata








