Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Primavera, che scivolone: Durmisi e un rigore sbagliato condannano la Dea (0-2). La vetta si allontana
Oggi alle 15:19Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Primavera, che scivolone: Durmisi e un rigore sbagliato condannano la Dea (0-2). La vetta si allontana

Brusco stop interno per i ragazzi di Bosi, puniti dalla doppietta dell'attaccante bianconero. Baldo fallisce il penalty della speranza nel finale: i nerazzurri scivolano al 7° posto.

Un lunedì amaro, freddo non solo per il clima ma soprattutto per il risultato. L'Atalanta Primavera cade tra le mura amiche del Centro Bortolotti, sconfitta per 2-0 da una Juventus cinica e spietata. È una battuta d'arresto pesante per la formazione di Giovanni Bosi, che perde contatto con il treno di testa: la vetta, ora condivisa da un terzetto a quota 30 punti, dista quattro lunghezze. A decidere il match è stato Durmisi con una doppietta, ma sulla coscienza dei nerazzurri pesa un rigore fallito da Baldo nel finale che avrebbe potuto riaprire i giochi.

AVVIO SHOCK E SPRECHI - La gara si mette subito in salita. Non sono passati nemmeno due minuti quando Merola pennella un cross per Durmisi, che di testa brucia la difesa orobica e batte Zanchi per l'immediato 0-1. La "Baby Dea" accusa il colpo ma prova a reagire, costruendo una mole di gioco importante che però si infrange contro il muro bianconero e i guantoni di Huli. Le occasioni più grandi capitano sui piedi di Camara (tocco sotto salvato sulla linea) e Mencaraglia, fermato da un grande intervento del portiere ospite poco prima dell'intervallo.

IL KO E IL RIMPIANTO - Nella ripresa Bosi prova a scuotere i suoi, ma al 73' arriva la doccia gelata: è ancora Durmisi a trovare la via del gol, firmando la doppietta personale che vale il raddoppio. L'Atalanta ha un sussulto d'orgoglio all'80', quando l'arbitro assegna un calcio di rigore per un fallo in area. Sul dischetto si presenta Baldo, ma l'attaccante fallisce la chance calciando fuori o facendosi ipnotizzare (l'esito è comunque zero gol), spegnendo di fatto le ultime speranze di rimonta. Nel finale, nonostante i cambi, il risultato non cambia: vince la Juve, l'Atalanta deve riflettere su un'occasione persa.

RISULTATI 17ª GIORNATA (Posticipi Lunedì)
Torino-Lecce 3-3
Atalanta-Juventus 0-2
Cesena-Monza 0-0

 

LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Roma 30
Inter 30
Fiorentina 30
Cesena 29
Parma 28
Bologna 27
Atalanta 26
Genoa 25
Hellas Verona 24
Sassuolo 24
Monza 24
Juventus 24
...

© Riproduzione Riservata