Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Lookman-Raspadori, nessun intreccio: la verità sull'addio. Atalanta, il muro regge: "Le chiamate non bastano"
Oggi alle 16:32Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Lookman-Raspadori, nessun intreccio: la verità sull'addio. Atalanta, il muro regge: "Le chiamate non bastano"

Fabrizio Romano chiarisce: «Nessun accordo vicino, le due operazioni sono slegate. Sirene turche? A Zingonia serve un'offerta shock, la linea non cambia»

L'arrivo a titolo definitivo di Giacomo Raspadori ha inevitabilmente acceso la miccia delle speculazioni: è il preludio alla cessione di Ademola Lookman? La risposta, al momento, è negativa. Nonostante il tam-tam mediatico che rimbalza tra Bergamo e Istanbul, la realtà dei fatti racconta una storia diversa, fatta di posizioni nette e di un mercato che, per ora, non presenta le condizioni per l'addio dell'eroe di Dublino.

NESSUN NESSO TRA I DUE - A fare chiarezza sulla situazione è l'esperto di mercato Fabrizio Romano, che ha smontato l'ipotesi di un "effetto domino" immediato. «Non ci risulta che Lookman sia un discorso legato a Raspadori», ha spiegato il giornalista. L'acquisto dell'italiano viaggia su un binario parallelo e indipendente rispetto al destino del nigeriano. Di conseguenza, «non risulta che Lookman sia in uscita imminente dall'Atalanta», complice anche l'impegno attuale del giocatore in Coppa d'Africa con la sua Nigeria, competizione che spera di onorare fino alle fasi finali.

LA LEZIONE DELL'ESTATE SCORSA - Il telefono a Zingonia squilla, eccome. Dalla Turchia le chiamate sono state tante, con Fenerbahçe e Galatasaray che si alternano nelle indiscrezioni di giornata. Ma l'Atalanta ha la pelle dura. Come ha imparato l'Inter l'estate scorsa, i semplici approcci o le proposte che non convincono pienamente vengono rispediti al mittente senza troppi complimenti. «L'Atalanta vuole offerte molto importanti per sedersi a un tavolo, altrimenti tutti questi discorsi lasciano il tempo che trovano», sottolinea Romano.

LA LINEA DEL PIAVE - C'è un vero e proprio "verdetto" da parte della società: la posizione non è cambiata rispetto a qualche mese fa. Ad oggi non risulta nessun tipo di accordo vicino, né un'offerta capace di far vacillare la dirigenza orobica. Per strappare Lookman alla Dea non bastano gli intermediari o le voci: serve una proposta economica irrinunciabile, "veramente importante". Fino a quel momento, ogni discorso di cessione rimane confinato nel campo delle ipotesi, con l'Atalanta che si tiene stretta i suoi gioielli.

© Riproduzione Riservata