Raspadori, il primo giorno è già storia: "Voglio ripagare la fiducia dell'Atalanta"
Il sipario si è alzato, la scena è tutta sua. Giacomo Raspadori ha vissuto le prime ore da calciatore dell'Atalanta con la freschezza e l'entusiasmo di chi sa di essere arrivato nel posto giusto al momento giusto. Una giornata campale, iniziata tra i camici bianchi a Milano e conclusa nel cuore pulsante del mondo nerazzurro, suggellando un matrimonio che promette di infiammare la seconda parte di stagione e ridisegnare le gerarchie dell'attacco di Palladino.
ITER COMPLETATO - Il cronoprogramma è stato rispettato con precisione svizzera. La mattinata si è consumata a Milano, dove l'attaccante ha svolto e superato brillantemente le visite mediche di rito. Ottenuta l'idoneità, il viaggio è proseguito verso Zingonia: qui, nel quartier generale orobico, è andata in scena la parte burocratica, con la firma sul contratto che ha trasformato le intenzioni di mercato in solida realtà.
PRIMA VOLTA - Uscendo dal centro sportivo, il volto di "Jack" era lo specchio della sua soddisfazione. Intercettato dai microfoni di Sky Sport, il neo acquisto non ha nascosto l'emozione per l'inizio di questo nuovo capitolo: «Sono molto felice», ha esordito con un sorriso che vale più di mille presentazioni tattiche. La determinazione è palpabile: «Voglia di ripagare la fiducia della società? Assolutamente, sono fiducioso e contento».
VOGLIA DI GEWISS - Il pensiero corre già veloce verso l'abbraccio del popolo nerazzurro. C'è curiosità reciproca, quella scintilla che precede l'innamoramento sportivo tra un numero 10 e la sua nuova curva. Raspadori ha voluto mandare subito un messaggio chiaro ai sostenitori: «Non vedo l’ora di conoscerli e di vederli allo stadio», lanciando di fatto la volata verso il suo esordio casalingo.
LE CIFRE DELL'AFFARE - Un investimento che pesa e che racconta le ambizioni della famiglia Percassi. L'operazione con l'Atletico Madrid è stata definita nei minimi dettagli: trasferimento a titolo definitivo per una cifra vicina ai 25 milioni di euro. L'Atalanta ha blindato il suo nuovo gioiello con un accordo a lunghissima scadenza: contratto firmato fino al 2030 e ingaggio da top player, fissato sui 4 milioni a stagione. Ora si attende solo il comunicato ufficiale, l'ultimo atto formale di una giornata indimenticabile.
© Riproduzione Riservata






