Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Capello avverte la Dea: "Il Dortmund è l'avversaria più rognosa. Palladino, occhio alla difesa"
Oggi alle 07:30Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Capello avverte la Dea: "Il Dortmund è l'avversaria più rognosa. Palladino, occhio alla difesa"

L'ex tecnico analizza il sorteggio: «I tedeschi vorranno vendicare il ko con l'Inter. Il Muro Giallo? Meno potente di Istanbul, ma serve attenzione»

Fabio Capello, uomo che di notti europee se ne intende (98 presenze in Champions tra campo e panchina), analizza senza giri di parole l'esito dell'urna di Nyon per le italiane. Se per Inter e Juventus il sorteggio nasconde insidie ambientali o di concentrazione, per l'Atalanta il giudizio è più netto dal punto di vista tecnico. «È un incrocio non semplicissimo», spiega Don Fabio alle colonne de La Gazzetta dello Sport. «In generale è l’Atalanta ad avere l’avversaria più rognosa».

VOGLIA DI RIVALSA E DIFESA - Secondo l'ex allenatore, i nerazzurri dovranno guardarsi dalla sete di vendetta dei tedeschi: «Il Borussia è stato appena steso in casa dall’Inter e quindi per il Dortmund ci sarà voglia di rivalsa, di riprendere il cammino». L'analisi si sposta poi sul campo: «In attacco abbiamo visto che la qualità dell’Atalanta è pericolosa quando riparte, ma sulla fase difensiva Palladino deve prestare più attenzione».

FATTORE AMBIENTALE - Si giocherà l'andata al Signal Iduna Park, ma Capello ridimensiona parzialmente il mito del tifo giallonero rispetto ad altre piazze calde: «Il famoso “Muro giallo” a oggi non è potente come quello del Galatasaray». In chiusura, comunque, una nota di ottimismo per tutto il movimento: «Sulla carta questo sorteggio è buono per tutte: gli avversari sono validi, ma se le nostre squadre giocano al top, io resto più che positivo».

© Riproduzione Riservata

© foto di TuttoAtalanta.com
© foto di Uff.Stampa Atalanta