Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
La rivincita di Sulemana: da quasi ceduto a risorsa decisiva. Ora è l'arma in piùTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:00Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

La rivincita di Sulemana: da quasi ceduto a risorsa decisiva. Ora è l'arma in più

L'attaccante pagato 21 milioni sembrava un esubero, ma nelle ultime due gare ha mostrato un cambio di passo. Prezioso tatticamente in dieci al Sinigaglia, letale in Coppa Italia.

Nel calcio le gerarchie e i destini cambiano in un attimo. Fino a pochi giorni fa, Kamaldeen Sulemana sembrava un corpo estraneo, un investimento da 21 milioni (bonus compresi) a rischio flop, tanto da essere accostato a una cessione negli ultimi istanti del mercato invernale. Invece, la musica è cambiata improvvisamente e la rotta si è invertita: nelle due gare cruciali contro Como e Juventus, il ghanese è tornato prepotentemente al centro del villaggio nerazzurro.

SACRIFICIO TATTICO - La svolta è arrivata nel momento più difficile. Al Sinigaglia, entrato a freddo al 18' per l'espulsione di Ahanor, Sulemana ha dimostrato di essere perfettamente dentro i meccanismi della squadra. In inferiorità numerica, si è piazzato prima a destra e poi a sinistra, garantendo corsa, ripiegamenti difensivi e generosità. Una gara di sacrificio puro, dove ha saputo allungare la squadra e aiutare i compagni a blindare un pareggio che vale come una vittoria.

IL SIGILLO IN COPPA - Contro la Juventus - scrive L'Eco di Bergamo -, l'ex Southampton ha compiuto l'ulteriore salto di qualità. Entrato al 25' della ripresa con il compito di spaccare la partita in contropiede, ha eseguito il piano alla perfezione. Suo il gol del 2-0, frutto di un inserimento a tutta velocità e di un tap-in vincente che ha spianato la strada verso la semifinale. Non più solo impegno disordinato, ma capacità di incidere con qualità nei momenti chiave.

L'EREDITÀ DI LOOKMAN - Questa nuova versione di Kamaldeen arriva nel momento ideale, coincidendo con la partenza di Ademola Lookman. Con 3 gol stagionali all'attivo (due proprio alla Juve tra campionato e coppa, uno al Torino), Sulemana si candida a essere l'opzione preziosa per il futuro, soprattutto a gara in corso. Serviranno altre conferme per dire che la luce si è riaccesa definitivamente, ma l'Atalanta sembra aver scovato in casa quella freccia in più che serviva per affrontare il finale di stagione.

© Riproduzione Riservata