Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
TA - Atalanta, accelerata Rodrigo Muniz: i dettagli
Oggi alle 01:00Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

TA - Atalanta, accelerata Rodrigo Muniz: i dettagli

Il club valuta un solo innesto offensivo, anche in caso di addio a Lookman

L’Atalanta è al lavoro per regalare a Ivan Juric il centravanti chiamato a raccogliere l’eredità di Mateo Retegui. In cima alla lista resta Rodrigo Muniz, con una trattativa col Fulham che prosegue senza sosta. Il club inglese non ha ancora dato l’ok alla cessione, ma il giocatore spinge per vestire la maglia nerazzurra. La valutazione si aggira attorno ai 40 milioni di euro, cifra che rappresenterebbe il più grande investimento della storia della Dea.

PIANO B – In seconda battuta, la dirigenza bergamasca mantiene aperto il canale con il Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta. L’attaccante francese ha dato segnali di disponibilità, ma manca ancora l’intesa definitiva con il club orobico. Anche in questo caso la posizione della società proprietaria del cartellino è ferma e le condizioni economiche restano elevate.

STRATEGIA DI MERCATO – Nonostante le possibili uscite, compresa quella di Ademola Lookman, la strategia dell’Atalanta prevede l’acquisto di un solo giocatore offensivo. Una scelta dettata dalla presenza di altre cinque pedine già a disposizione in quel reparto, che garantiscono comunque soluzioni e profondità al reparto avanzato.

I prossimi giorni potrebbero essere decisivi per capire se l’assalto a Muniz andrà a segno o se la Dea sarà costretta a virare con decisione su Mateta. In ogni caso, l’investimento sarà importante, segnale chiaro dell’intenzione di restare competitivi ai massimi livelli.