Atalanta, le priorità per l'attaccante: Muniz prima, Mateta poi. Ma Fulham e Palace non aprono

L'Atalanta continua a lavorare per il dopo Mateo Retegui. Dopo avere incassato 68,5 milioni di euro, i nerazzurri ne vogliono investire parecchi sul proprio centravanti. Il nome principale è quello di Rodrigo Muniz, attaccante di proprietà del Fulham e che i Cottagers non vorrebbero cedere. Per questo la sparata è stata importante: 40 milioni di sterline, circa 50 di euro, per averlo. E poi servirebbe comunque uno stipendio molto alto - intorno ai 3 milioni - per convincerlo ad accettare l'Italia.
Muniz è però il nome principale. Perché giovane e rivendibile in caso di definitiva consacrazione, dopo che l'anno scorso ha siglato otto gol con la maglia bianconera. Una rete ogni 150 minuti in Premier League nelle due stagioni giocate, 17 in totale. C'è un però: prima il Fulham deve cercare il sostituto e poi eventualmente aprirà alla cessione.
L'altro profilo da seguire è quello di Jean Philippe Mateta. A segno nella vittoria di ieri del Community Shields da parte del Liverpool, il francese è valutato poco meno e il Crystal Palace non ha grosse intenzioni di cederlo. Dunque sembrerebbe una pista anche più complicata di quella che porta al brasiliano. L'Atalanta non ha fretta ma nelle prossime ore potrebbe accelerare per dare a Juric il suo nuovo attaccante.
