Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Atalanta e Lazio bloccate sullo 0-0: equilibrio e intensità alla New Balance ArenaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:52Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Atalanta e Lazio bloccate sullo 0-0: equilibrio e intensità alla New Balance Arena

Primo tempo a ritmi alti ma senza reti: Zappacosta e Guendouzi sfiorano il gol, Carnesecchi e Provedel decisivi nei momenti chiave.

Un primo tempo di grande equilibrio e tensione tattica quello tra Atalanta e Lazio alla New Balance Arena, con il punteggio che resta fermo sullo 0-0 dopo 45 minuti intensi e giocati a buon ritmo. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, alternando momenti di possesso ragionato a rapide transizioni, ma senza riuscire a trovare il colpo vincente.

AVVIO DI STUDIO – Juric e Sarri impostano un avvio attento, quasi a scacchi. L’Atalanta, con Lookman e De Ketelaere alle spalle di Sulemana, prova a far male sugli esterni, mentre la Lazio risponde con la velocità di Zaccagni e Cancellieri, prima che l’ex Verona fosse costretto al cambio per infortunio (22’, dentro Isaksen).

OCCASIONI DA ENTRAMBE LE PARTI – Dopo un avvio bloccato, il match si accende: Guendouzi sfiora il vantaggio al 38’ con un destro secco che accarezza il palo, poi è l’Atalanta a reagire con un’azione corale finalizzata da Zappacosta, il cui destro potente trova la pronta risposta di Provedel. Prima e dopo, tanto equilibrio a centrocampo con Éderson e Pašalić a fare da diga e regia insieme.

DUELLI E TENSIONE – La partita si accende anche nei contrasti: Sulemana viene ammonito al 39’ dopo un battibecco con Marusic, mentre De Ketelaere rimedia un giallo per un fallo tattico su Tavares. Juric incita i suoi a spingere sulle fasce, ma il tridente offensivo fatica a trovare profondità.

FINALE VIBRANTE – Nel recupero l’Atalanta chiude in avanti, sospinta dal pubblico bergamasco nel giorno del 118° compleanno del Club (celebrato con una patch speciale sulla spalla della maglia). La Lazio si difende compatta, Provedel è ancora attento e il primo tempo va in archivio con le due squadre inchiodate sullo 0-0.

Tutto ancora aperto nella ripresa: Juric potrebbe inserire Scamacca o Samardžić per dare peso e qualità, mentre Sarri si affida alle ripartenze di Isaksen e Zaccagni per tentare il colpo esterno.

© Riproduzione Riservata