Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Produzione top player, la serie A è in cima alla lista: i nomiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 29 marzo 2023, 17:00Serie A
di Lorenzo Casalino
per Tuttoatalanta.com
fonte sportitalia.com

Produzione top player, la serie A è in cima alla lista: i nomi

di Gianluigi Longari per Sportitalia.com

Nonostante il momento relativo al nostro movimento calcistico per quanto espresso dalla Nazionale non sia dei migliori, il calcio italiano continua ad esprimere un paradosso legato all'andamento delle squadre di club. Non solo in relazione ai risultati conseguiti e potenzialmente raggiungibili nelle massime competizioni continentali, ma anche per quanto riguarda i singoli che la serie A sta cullando e lanciando come i migliori interpreti o prospetti dei rispettivi ruoli a livello europeo.
Il post Mondiale, con il ritorno in campo dopo l'infortunio, ha riconsegnato al Milan ed alla Francia un assoluto fuoriclasse come Mike Maignan: impossibile non inserire il francese in un'ipotetica lista dei migliori portieri d'Europa. Categoria alla quale spinge per appartenere Andrè Onana dell'Inter, glorificato di recente proprio dalla Uefa come il miglior portiere della Champions League per quanto visto sino a questo momento considerando clean sheet e numero di parate decisive.



Tra i giocatori di movimento spiccano le primizie delle big, a partire da un Napoli che ha messo in luce gioielli così luminosi da risultare accecanti anche in relazione al prezzo possibile, come Osimhen e Kvaratskhelia, passando per chi già da tempo è entrato a fare parte della categoria dei top player come Lautaro Martinez dell'Inter o Theo Hernandez del Milan, in attesa che anche Leao compia lo step definitivo al quale sembra comunque destinato. Tutti calciatori che hanno trovato in Italia la loro consacrazione, e che attendono che l'inevitabile esplosione dell'ultimo prodotto dell'attività di scouting del nostro calcio possa deflagrare con la prorompenza che merita. Chiunque stia ragionando sul proprio centravanti del futuro, non può che avere inserito Rasmus Hojlund nella categoria dei sogni (costosissimi) da rincorrere. L'exploit del danese ha abbracciato anche la sua avventura in Nazionale, e c'è da credere che anche la serie A possa avere trovato il suo cyborg del gol. L'Atalanta già si frega le mani, pensando all'ennesimo clamoroso affare messo a segno e destinato ad essere valorizzato con un trasferimento da record.