Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Zingonia
Tre curiosità su Atalanta-Monza
sabato 3 giugno 2023, 19:30Zingonia
di Red. TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com
fonte Atalanta.it

Tre curiosità su Atalanta-Monza

Højlund ha segnato il primo gol in Nerazzurro contro il Monza.

Vero

È il minuto 57 di Monza-Atalanta, lunedì 5 settembre 2022. Malinovskyi sventaglia per Soppy che controlla bene, cerca Lookman in profondità: il mancino di Ademola trova al centro Rasmus Højlund che in scivolata attacca l’area, colpisce il pallone e batte Di Gregorio. Il primo di 9 centri stagionali per il danese.

Chi è l’ex con più presenze in Nerazzuro?

Pessina

Matteo Pessina, arrivato dal Milan nel 2017, ha racimolato 96 presenze e 6 gol nell’Atalanta. Secondo gradino del podio per Marco D’Alessandro, fermatosi, si fa per dire, a 80 presenze tra il 2014 e il 2017. Andrea Petagna, invece, in Nerazzurro ha disputato 75 gare tra le stagioni 2016/17 e 2017/18, contribuendo a 27 reti tra gol e assist.

Quante partite ha giocato in Serie A Palladino sotto la guida di Gasperini?

55

Nella sua carriera da giocatore, Raffaele Palladino ha giocato ben 55 partite di Serie A sotto la guida tecnica di Gian Piero Gasperini. Tutte queste presenze risalgono al periodo tra il 2008 e il 2010 quando il tecnico di Grugliasco allenava il Genoa.