
L'Atalanta rialza la testa grazie ai cambi: primi 3 punti, Pasalic si conferma uomo Champions
Primi tre punti per l'Atalanta in Champions League in una partita sofferta e ribaltata negli ultimi 16 minuti. Il timore di assistere a un altro ko contro il Brugge è stato concreto fino al 74', poi i cambi hanno fatto la differenza: Samardzic entra e segna il rigore del pari, poi ispira la rete di Pasalic a tre minuti dalla fine. Proprio il croato, che si era procurato il rigore del pari, vince il premio di Player of the Match e diventa il giocatore dell'Atalanta con più reti in Champions League: 8, superati Duvan Zapata e Josip Ilicic.
Si rivedono dal primo minuto, dopo ben 4 mesi, Ederson e Ademola Lookman, mentre a 17 anni e 219 giorni, Honest Ahanor diventa il giocatore italiano più giovane a scendere in campo dal primo minuto in una partita di Champions League. Inoltre è il primo Under 18 di una squadra italiana a iniziare la partita da titolare.
Nel corso della partita si fanno male Raoul Bellanova e Odilon Kossounou: risentimento all'adduttore sinistro per l'italiano, risentimento al flessore destro per l'ivoriano. Ivan Juric rassicura sulle loro condizioni e si mostra soddisfatto della prestazione della squadra.
E adesso? Prossimo impegno fra settimane, in casa, contro lo Slavia Praga. Poi arrivano le salite. Per questo la prossima sfida non si potrà assolutamente sbagliare.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano