Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / atalanta / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Doms (HLN): "Malinovskyi come Kroos. Atalanta, che colpo!"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 15 luglio 2019 14:06Serie A
di Giacomo Iacobellis
esclusiva

Doms (HLN): "Malinovskyi come Kroos. Atalanta, che colpo!"

La nuova avventura all'Atalanta di Ruslan Malinovskyi deve ancora iniziare, ma le premesse e le aspettative sono sicuramente importanti. Oggi intanto il centrocampista ucraino svolgerà le visite mediche prima di firmare il contratto e raggiungere i suoi nuovi compagni nel ritiro di Clusone. Un colpo di mercato a dir poco interessante, sul quale la Dea ha investito quasi 14 milioni di euro e che TuttoMercatoWeb.com si è fatto raccontare nel dettaglio proprio da chi lo ha seguito quotidianamente negli anni del suo exploit al Genk: Kjell Doms, giornalista belga del noto quotidiano Het Laatste Nieuws.

Doms, che tipo di giocatore è Ruslan Malinovskyi?
"Un centrocampista piuttosto completo. Ha imponenti mezzi fisici, un'ottima tecnica e un bel tiro da fuori. Non a caso al Genk era proprio lui che si occupava di battere calci d'angolo, punizioni o rigori".

Che calciatore già affermato le ricorda?
"È un centrocampista con spiccate doti offensive e una grande visione di gioco, direi che viaggia sulle orme di Toni Kroos o Ilkay Gundogan".

Che ricordo vi ha lasciato nelle ultime tre stagioni al Genk?
"Soltanto bellissimi ricordi. Ruslan è diventato progressivamente il leader del Genk. Penso soprattutto alla scorsa stagione, nella quale dopo la partenza di Pozuelo è stato proprio lui a prendere per mano la squadra fino alla vittoria del campionato. Ha giocato a livelli altissimi e realizzato ben 16 gol e 16 assist pur essendo un centrocampista".

Il suo presente da ora in poi si chiama Atalanta. Crede però che Malinovskyi abbia le carte in regola per aspirare a un top club come Juve, Inter o Napoli in futuro?
"Penso proprio di sì. È un classe '93 e nella prossima stagione con l'Atalanta potrà sicuramente già fare un bel salto di qualità verso obiettivi e club sempre più ambiziosi. Lo vedo bene in Italia, Ruslan voleva cambiare Paese e l'Atalanta oggi rappresenta una buona scelta per lui".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000