Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
L'Avellino rovina tutto nella ripresa e pareggia col Monterosi: 1-1, lupi in dieci (espulso De Cristofaro)
domenica 25 febbraio 2024, 19:30Copertina
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

L'Avellino rovina tutto nella ripresa e pareggia col Monterosi: 1-1, lupi in dieci (espulso De Cristofaro)

51' - È FINITA! L'Avellino non va oltre l'1-1 a Teramo contro il Monterosi: Vano annulla il vantaggio di Patierno. Espulso De Cristofaro.

48' - Girata alle stelle di Gori, che è troppo egoista e anziché servire Armellino preferisce il tiro in porta, complicato.

48' - Tre minuti alla fine del match.

47' - Ammonito M. Gori.

45' - SEI MINUTI DI RECUPERO.

45' - Altro brivido in area biancoverde, con Rossi anticipato in extremis da Rigione.

44' - L'Avellino si è rovinato la vita con un secondo tempo deludente e un finale assurdo.

42' - GOL DEL MONTEROSI. Giocata di Silipo, che poi serve centralmente Rossi, la cui conclusione diventa un assist per Vano, che sottoporta batte Ghidotti.

41' - Ammonito Vano.

41' - Debutta l'argentino Llano, l'unico rinforzo di gennaio senza minutaggio.

40' - Russo per Sgarbi e Llano per Cancellotti.

36' - Sarà un finale di partita col brivido per l'Avellino, rimasto in 10 per l'espulsione di De Cristofaro, che già ammonito, ha prima perso palla e poi è andato a travolgere Scarsella in mezzo al campo. Giusta l'espulsione.

34' - ESPULSO DE CRISTOFARO, AVELLINO IN 10!

33' - Di Renzo per Crivello per Rossi e Eusepi.

33' - Il Monterosi è rimasto in partita per merito dell'Avellino, che nel primo tempo avrebbe potuto mettere al sicuro il risultato, che rimane ancora aperto.

31' - Ammonito Crivello.

29' - Silipo per Gavioli.

29' - OCCASIONE PER IL MONTEROSI. Ghidotti è costretto a uscire con i pugni per anticipare Scarsella, che era stato azionato da una punizione di Gori.

26' - Sta crescendo Gori, che sta giocando molto per la squadra conquistando punizioni e lavorando di sponda.

24' - Frascatore va a giocare a sinistra, mentre Ricciardi completa il tridente offensivo nel 4-3-3 di Pazienza.

22' - Cionek per Liotti e Ricciardi per D'Ausilio.

21' - Ammonito Sgarbi.

20' - Ammonito Eusepi.

19' - In ombra Gori, che non sta creando gli stessi pericoli creati da Patierno nel primo tempo. E ne sta risentendo la pericolosità offensiva dei lupi.

17' - Iniziano a fioccare i cartellini gialli. L'Avellino ne ha subiti due per sbracciate in gioco aereo.

16' - Ammonito De Cristofaro.

14' - Giallo pesante per Armellino, che era diffidato e salterà la trasferta a Cerignola.

13' - Ammonito Armellino.

12' - Crescenzi per Tartaglia.

11' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Rocca raccoglie una respinta della difesa del Monterosi e ci prova con un destro angolato dai venti metri. Pallone al lato.

9' - Fiacca l'inizio di ripresa dell'Avellino, che ha rischiato grosso poco fa sul colpo di testa di Scarsella.

6' - OCCASIONE PER IL MONTEROSI. Sugli sviluppi di un corner, Scarsella sfrutta i blocchi dei compagni e una dormita colossale della difesa irpina e di testa batte a rete, trovando la parata di Ghidotti, che salva i suoi.

1' - Di Francesco per Verde.

1' - SI RIPARTE!

-----------------------------------------------------

47' - FINE PRIMO TEMPO. L'Avellino va al riposo in vantaggio: decide un gol di Patierno. Lupi pericolosi con l'ex Virtus, che poi è costretto al cambio, e con Sgarbi.

47' - Altra potenziale chance per il Monterosi, fermata da un colpo di testa di Rigione in anticipo su Vano.

45' - Due minuti di recupero.

45' - Piccolo brivido in area biancoverde per un rimpallo che quasi favorisce Eusepi. Si alza però la bandierina del primo assistente di Delrio.

42' - È tornato il giro palla dell'Avellino, che sta provando a scardinare nuovamente la difesa avversaria.

38' - Gori per Patierno.

37' - S'accascia a terra Patierno, sanitari in campo. Difficile che possa proseguire.

36' - Problemi alla coscia destra per Patierno, che si gira spesso verso la panchina biancoverde.

35' - Su un'altra palla persa dall'Avellino a centrocampo, nasce il primo tiro verso la porta biancoverde: girata alle stelle di Vano.

34' - L'Avellino ha abbassato i giri del suo motore e il Monterosi sta prendendo campo.

31' - L'Avellino non ha rischiato mai finora, ma il Monterosi è comunque insidioso soprattutto sulla corsia destra.

27' - Altra azione articolata dei lupi, che tagliano il campo da sinistra a destra: cross di Liotti e sinistro al volo di Patierno, pallone sopra la traversa.

27' - Superiorità tecnica dell'Avellino, che sta giocando in casa, vista la presenza di oltre 700 tifosi irpini.

24' - Indemoniato Patierno finora, non solo per il gol e per un paio di passaggi illuminanti. Già tre punizioni conquistate.

22' - Ottimi i primi venti minuti dell'Avellino, che avrebbe meritato almeno il doppio vantaggio.

18' - SOLO AVELLINO IN CAMPO. Scambio da applausi tra Sgarbi e Patierno, che restituisce il pallone al compagno, il cui tiro in corsa da dentro l'area di rigore è respinto da Rigon. Avellino vicino al raddoppio.

17' - ANCORA AVELLINO IN ATTACCO. Gioca bene il lupo, con Patierno che si muove anche spalle alla porta. Suo l'assist per Rocca, che anticipa pure D'Ausilio, ma calcia sul fondo da posizione defilata.

15' - OCCASIONISSIMA PER L'AVELLINO: Patierno attacca il primo palo e colpisce al volo il pallone crossato da Cancellotti: conclusione di poco al lato.

14' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Rocca raccoglie la respinta della difesa del Monterosi e calcia forte col destro da oltre venti metri. Conclusione deviata in corner.

13' - L'Avellino ha sbloccato il risultato con la prima fiammata della partita, sull'asse Sgarbi-Patierno: 11° assist per il primo, 11° gol per il secondo.

10' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLL PATIERNOOOOOOOOOOOO!!! Azione molto bella dell'Avellino: lancio dalle retrovie per Sgarbi, che apparecchia il pallone al limite dell'area per il destro rasoterra, angolato e preciso di Patierno.

7' - Cross di Cancellotti dalla destra, sul secondo palo svetta Rocca, ma il suo colpo di testa è deviato in corner.

5' - Il Monterosi punta sulla fisicità del colosso Vano, che poco fa ha travolto De Cristofaro, Liotti e Ghidotti nella stessa azione.

1' - Subito Avellino in attacco: Armellino calcia in porta ma trova il muro del Monterosi a respingere la sua conclusione. Qualche timida protesta dei lupi, per un presunto tocco col braccio. Delrio lascia proseguire.

1' - SI GIOCA!

0' - Formazioni ufficiali. Pazienza conferma dieci undicesimi della squadra titolare opposta alla Casertana. L'unica novità è De Cristofaro per lo squalificato Palmiero.

-----------------------------------------------------------------------

Monterosi-Avellino 1-1

MONTEROSI (3-5-2): Rigon; Tartaglia (12' st Crescenzi), Mbende, Sini; Verde (1' st Di Francesco), M. Gori, Scarsella, Gavioli (29' st Silipo), Crivello (33' st Di Renzo); Eusepi (33' st Rossi), Vano. A disp.: Santilli, Coronas, Bittante, Tolomello. All.: Scazzola.

AVELLINO (4-3-3): Ghidotti; Cancellotti (40' st Llano), Rigione, Frascatore, Liotti (22' st Cionek); De Cristofaro, Armellino, Rocca; Sgarbi (40' st Russo), Patierno (38' pt G. Gori), D'Ausilio (22' st Ricciardi). A disp.: Pane, Pizzella, Mulè, Pezzella, Marconi. All.: Pazienza. 

ARBITRO: Delrio di Reggio Emilia.

MARCATORE: 10' pt Patierno (A), 42' st Vano (M).

NOTE: spettatori 1.000 circa. Espulso: al 34' st De Cristofaro (A) per doppia ammonizione. Ammonito: Armellino (A), Eusepi (M), Sgarbi (A), Crivello (M), Vano (M), M. Gori (M). Angoli: 1-6.