Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Il punto sul mercato: nessuna conferma tra i rientrati dal prestito, si guarda ancora in casa Atalanta e Roma
martedì 23 maggio 2017, 15:30Copertina
di Domenico Fabbricini
per Tuttoavellino.it

Il punto sul mercato: nessuna conferma tra i rientrati dal prestito, si guarda ancora in casa Atalanta e Roma

Tutte le energie societarie sono in queste ore concentrate sul rinnovo di Novellino e sulle garanzie che il tecnico chiede per restare ad Avellino. "Mai piu' una sofferenza come quest'anno, resto volentieri se ci saranno dei programmi seri" ha affermato ieri sera Novellino nel corso della consegna della cittadinanza onoraria. E la dirigenza ha tutta l'intenzione di accontentare il tecnico irpino che accetterebbe di restare solo a patto di lottare per obiettivi importanti, visto anche il suo curriculum. Programmi che passano anche dalla ricerca di un nuovo socio e di un amministratore unico in grado di mediare tra squadra e dirigenza, come auspicato ieri dallo stesso Taccone. Un rafforzamento societario necessario se si vuole puntare a grandi traguardi. Insomma la stagione appena conclusa deve servire da trampolino di lancio per valorizzare ulteriormente il palmares dell'allenatore, e anche la società visto che i programmi ambiziosi fanno bene in primis all'Avellino stesso.

Tra oggi e domani, come si diceva, ci dovrebbe essere l'incontro decisivo, poi si passerà subito al mercato. Si partirà dalle conferme e dalla gestione dei giocatori in prestito. Quelli attualmente in rosa al momento dovrebbero restare tutti, come spiegavamo ieri, a meno di 1-2 piccoli ritocchi o offerte importanti. Nessuna possibilità di rinnovare qualche prestito in scadenza (vedi Radunovic, Verde o Djimsiti, per fare qualche esempio) così come non dovrebbe essere tenuto dei calciatori di rientro dai vari prestiti. Quelli in scadenza di contratto saranno lasciato libero di trovarsi un'altra squadra: Arrighini sarà riscattato dal Cittadella, i vari D'Attilio, Giron, Diallo saranno liberati, mentre per Mokulu c'è un accordo sulla parola per il riscatto da parte del Frosinone.

Una volta "ripulita" la base, che dovrebbe essere costituita da 14-15 calciatori, si lavorerà in ingresso con i puntelli chiesti da Novellino: in primis Pinsoglio e Signori, suoi ex pupilli. Ma si guarda anche in casa Atalanta e Roma, visti gli ottimi rapporti, per pescare altri giovani di belle speranze da valorizzare sulla scia di Radunovic, Djimsiti e Verde.