Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Bari, guarda chi torna al San Nicola. Riecco Marras... da avversario
mercoledì 8 febbraio 2023, 19:00In Primo Piano
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Bari, guarda chi torna al San Nicola. Riecco Marras... da avversario

È passato poco più di un anno da quando, tuonando contro l'atteggiamento del calciatore, Ciro Polito attaccava pubblicamente Manuel Marras a seguito della sua scelta di lasciare Bari oltre la deadline interna fissata dalla società. Quelle del direttore sportivo furono parole durissime, con lo stesso dirigente che affermò: "Rispetto le scelte, ma bisogna essere uomini e lui non lo è stato. Finché ci sarò io, Marras non farà più parte del Bari".

Da allora di tempo ne è passato, ma le ferite non sono state sanate: dopo aver trascorso la seconda parte della scorsa stagione in prestito al Crotone, il calciatore in estate è tornato a Bari, vivendo da vero e proprio separato in casa. Questo gennaio, però, le parti hanno trovato una sistemazione adeguata (solo dopo numerosi rifiuti da parte del giocatore): Marras è stato girato in prestito al Cosenza, società in piena bagarre salvezza.

Il destino ha però voluto che il calciatore tornasse subito a calcare il prato di quello stadio San Nicola che negli ultimi tempi è stato terreno inospitale: domenica andrà infatti in scena un atteso Bari-Cosenza, una partita che Marras vivrà da ex che non ha lasciato un dolce ricordo. Certo, la prima parte della sua esperienza barese non era neanche andata troppo male, con dieci gol e sei assist in quarantotto partite, ma è inevitabile che l'epilogo abbia compromesso i rapporti con la tifoseria. 

A Cosenza, invece, Marras è stato subito protagonista, raccogliendo due presenze da titolare, nelle gare contro Parma e Ternana, condite anche da un assist. Domenica pomeriggio, per lui, ci sarà il ritorno da avversario: il compito della difesa biancorossa sarà quello di fermarlo, per aiutare la squadra a conquistare tre punti che sarebbero vitali nella rincorsa verso la vetta.