Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / bari / Copertina
Bari, nonostante tutto i tifosi ci sono sempre
Oggi alle 10:00Copertina
di Maurizio Calò
per Tuttobari.com

Bari, nonostante tutto i tifosi ci sono sempre

Incredibile ma vero. I tifosi del Bari saranno presenti in numero piuttosto consistente anche a Padova sabato prossimo. Sembra di stare in un'altra dimensione ma tant'è. Il Bari avrà i suoi supporters anche nella prossima trasferta. Ci si chiede da più parti come sia possibile tutto ciò nonostante una stagione cosi travagliata e cosi piena di sconfitte, umiliazioni e una prospettiva, forse, non cosi rosea. Molti, però, che non conoscono sino in fondo la piazza biancorossa non sanno che l'amore per questa maglia è davvero qualcosa che va oltre ogni ostacolo, situazione di classifica, momento contingente.

Forse è proprio questo che l'attuale proprietà non ha compreso sino in fondo. Con un progetto davvero convincente e vincente, questa piazza avrebbe reso felice e orgoglioso qualsiasi presidente, avrebbe fatto si che si potesse fare business a livelli davvero importanti e con la possibilità di entrare nella storia di questa città. Perchè Bari è questa. E' una piazza capace di muovere centinaia di persone per questa passione infinita che questi supporters hanno per questa squadra. 

A Padova, nonostante una classifica drammatica, una squadra che non dà garanzie, una proprietà oramai sempre più distante dal cuore della città, tanti supporters biancorossi affolleranno il settore ospiti dello stadio Euganeo per far sentire la loro voce, la loro presenza, per cercare di dare una scossa ad un gruppo di giocatori che appare smarrito, senza una guida, con scarsa personalità e con poca compattezza. Spesso, la compagine di Longo è stata l'assente ingiustificata in campo. I tifosi, invece, sono sempre i stati e continuano ad essere i migliori in campo.