Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / bari / Copertina
Bari, un punto per la classifica ma per la salvezza serve altro. E le gare sono sempre meno
Oggi alle 17:25Copertina
di Armando Ruggiero
per Tuttobari.com

Bari, un punto per la classifica ma per la salvezza serve altro. E le gare sono sempre meno

Il Bari di Longo, con il pari di questo pomeriggio a Padova, torna a muovere la classifica e aggancia lo Spezia al terz'ultimo posto, che sarà di scena tra poco a Cesena.

Solito avvio molle dei galletti, che subiscono il gol dello svantaggio da Di Mariano, lasciato incredibilmente solo al limite dell'aria. Il Bari, come spesso accade, va in bambola e lascia spazio agli avversari, che si divorano il raddoppio con Bortolussi, con Cerofolini autore di un vero e proprio miracolo.Da quel momento in poi il Bari prende un po' di coraggio e prima sfiora la rete con Rao, poi trova il gol del pareggio nel finale di primo tempo con Piscopo, autore di una prestazione maiuscola in entrambe le fasi.

Nel secondo tempo regna l'equilibrio e la paura (soprattutto da parte dei galletti) che provano a dare una sterzata in avvio di ripresa ma lentamente si spengono. Il Padova sfiora la rete in un paio d'occasioni, ma sono i galletti ad avere la chance migliore con Cuni, rimpallato da Sorrentino a pochi minuti dal termine.

La squadra di Longo porta a casa un punto buono per la classifica ma che, sostanzialmente, non cambia la situazione drammatica dei galletti. La zona play-out è ora lontana tre punti, mentre la salvezza diretta è a meno quattro, in attesa delle restanti gare.Se vinci una partita in sedici gare vuol dire che la penultima posizione è più che meritata. Se il Bari vuole avere qualche velleità di salvezza deve vincere due-tre gare e mettere in fila prestazioni convincenti. Il tempo stringe e il futuro è ancora molto denso di nubi.