Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / bari / Copertina
Bari, tra facce nuove e incoscienti giovani. I temi di Bari-Palermo
Oggi alle 10:00Copertina
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

Bari, tra facce nuove e incoscienti giovani. I temi di Bari-Palermo

Il Bari si appresta a disputare la seconda partita dell'era Longo bis: i galletti, questa sera, ospiteranno il Palermo di Pippo Inzaghi, in un match importantissimo contro una delle pretendenti della promozione in Serie A. Dopo la vittoria in trasferta contro il Cesena della scorsa settimana, i biancorossi tenteranno di dare una gioia ai tifosi anche al San Nicola. Uno dei temi della sfida sarà proprio questo: contro i bianconeri si è visto un Bari combattivo, mai arrendevole che, nonostante le difficoltà, ha lottato e reagito anche al gol del pareggio degli avversari. Nessuno si aspetta di dominare contro il Palermo, ma di certo è lecito aspettarsi un Bari con un atteggiamento positivo come quello visto al Manuzzi.

Da capire chi saranno gli uomini di fiducia di Longo, che in conferenza ha parlato degli esuberi, senza fare nomi ma chiarendo come non conterà il curriculum o altro: a Bari resta solo chi ha voglia di sposare questa causa. Tra acquisti e cessioni, Di Cesare avrà ancora tanto lavoro da fare ma qualcosa già si è mosso. Contro i rosanero potrebbero esordire Tomas Esteves, Marvin Cuni e Nicolò Cavuoti, arrivati in settimana e pronti a dare una mano alla squadra sin da subito.

Ci aspetta la riconferma di Rao, che lo scorso weekend ha illuminato il match con le suo giocate e soprattutto con la rete del momentaneo 0-1, una vera perla e tra le reti più belle messe al segno dal Bari in questo campionato. Di Rao, così come di De Pieri, Longo ha detto: "Sono contento perché hanno fatto le cose con la leggerezza di cui abbiamo bisogno in questo momento". Leggerezza, dunque, con un pizzico di incoscienza: come in un pezzo di Achille Lauro, forse il Bari in questo momento avrebbe tanto di bisogno dei suoi Incoscienti giovani.