Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / cagliari / Ex rossoblù
Roma-Milan, Allegri: "Risultato positivo contro una diretta concorrente"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:00Ex rossoblù
di Giorgia Zuddas
per Tuttocagliari.net

Roma-Milan, Allegri: "Risultato positivo contro una diretta concorrente"

Al termine della sfida tra Roma e Milan, terminata 1-1, è intervenuto l'ex allenatore del Cagliari Massimiliano Allegri ai microfoni di DAZN per analizzare il match. Di seguito le sue parole: "Abbiamo avuto i primi 6-7 minuti fatti bene. Poi la Roma è uscita bene e noi sbagliavamo a gestire il possesso. Hanno spinto molto e arrivavano sulle seconde palle prima di noi. Poi Maignan ci ha tenuto in piedi, mentre nella ripresa abbiamo fatto meglio nella parte tecnica. Una volta in vantaggio pensavamo di potercela fare, poi è arrivato un episodio che può succedere. Siamo contenti per aver ottenuto un risultato positivo, contro una diretta concorrente per l’obiettivo stagionale"..

L’approccio al match è da modificare?

“Abbiamo sbagliato molto, forse per la pressione loro dove sono stati molto bravi. Anche dopo l’1-0, nella ripresa, comunque abbiamo fatto bene e dalla panchina sembravamo più propensi nel fare il 2-0 rispetto al subire il pareggio. Ma il calcio è così”.

In attacco c’è più scelta.

“Tutti e quattro sono giocatori importanti. Stasera, nel momento in cui ho fatto le sostituzioni, stavano crescendo e facendo meglio. Pulisic con cattiveria poteva chiudere la partita, poi pensi una cosa e succede un’altra”.