Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

"Acquistare solo giovani ti scoraggia": Cucurella, frecciata al Chelsea. I tifosi sono con lui

"Acquistare solo giovani ti scoraggia": Cucurella, frecciata al Chelsea. I tifosi sono con luiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Yvonne Alessandro
Oggi alle 15:02Calcio estero
Yvonne Alessandro

"Capisco che questa faccia parte della politica del club e che vogliano prendere questa direzione, acquistare giocatori giovani e guardare al futuro. Ma per tutti noi che siamo ancora qui e vogliamo vincere grandi trofei, momenti come questo ti fanno sentire scoraggiato". Dopo Enzo Fernandez, anche Marc Cucurella si è fatto terra bruciata attorno con il Chelsea. Il terzino sinistro spagnolo, direttamente dal ritiro con la Nazionale prima del termine degli impegni della sosta di marzo, ha rilasciato un'intervista polemica riguardo la programmazione del club londinese.

"Abbiamo un buon nucleo di giocatori. Le fondamenta ci sono. Ma per lottare per i trofei principali come la Premier League o la Champions League, serve di più. Acquistare solo giovani potrebbe complicare il raggiungimento di quegli obiettivi. Contro il PSG ci sono mancati giocatori che avessero già vissuto situazioni simili", ha dichiarato Cucurella a The Athletic. Parole, insomma, che metterebbero in secondo piano lo strepitoso rendimento del giocatore negli ultimi 18 mesi e che metterebbero in discussione il suo futuro.

Il 27enne avrà ancora due anni di contratto con il Chelsea al termine della stagione (fino al 2028). Secondo Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato internazionale, la situazione attorno a Cucurella è precisa: l'intervista rilasciata al ramo sportivo del New York Times è stato un mezzo di trasmissione di un messaggio importante ai Blues. Un messaggio forte da parte di uno dei leader dello spogliatoio e uno dei volti del progetto. Ci sarebbe ora una situazione tesa nei media, mentre i tifosi avrebbero mostrato pieno appoggio all'analisi fornita dal campione di Conference League e del Mondiale per Club.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile