Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arsenal, Arteta rimugina: "Con l'Inter mostrato un carattere incredibile, ma abbiamo perso"

Arsenal, Arteta rimugina: "Con l'Inter mostrato un carattere incredibile, ma abbiamo perso"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 29 novembre 2024, 23:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Prima di conoscere il risultato di Liverpool-Manchester City, l'Arsenal dovrà giocare a mente sgombra contro il West Ham per attendere solo il passo falso (sarebbe il sesto) dei citizens per sorpassarli in classifica. Mikel Arteta, tecnico dei Gunners, ne è cosciente, ma non intende prendere sotto gamba l'impegno con gli Hammers di Lopetegui, anche se l'idea di centrare la terza vittoria di fila dopo il 5-1 roboante allo Sporting provoca non poco fermento: "Vincere alza l'energia e la fiducia. Sono state due vittorie importanti e ora si tratta di essere costanti, mantenere quel slancio, portarlo ancora più lontano contro un buon avversario sabato e cercare di replicare le prestazioni per vincere la partita".

Oltre ai risultati, il mister spagnolo ha voluto evidenziare un aspetto della sua squadra: "Non leggo il carattere alla vittoria. Questa squadra ha mostrato un carattere incredibile contro l'Inter e ha perso, l'ha mostrato contro il Chelsea e non è riuscita a vincere. Gli stessi giocatori, le stesse intenzioni, essere più efficienti e vincere le partite, questa è la differenza". Quanto alle condizioni di Gabriel, invece, Arteta non si è spinto oltre al "si aspetterà e vedrà".

Sul percorso in salita visto il Liverpool schiacciasassi e capolista in Premier League, per altro favorita per il titolo: "Se loro continuano così, sicuramente, con i numeri che stanno producendo e la quantità di partite che stanno vincendo... ma il focus è su di noi, mantenere la coerenza delle prestazioni che ci daranno il diritto di vincere molte partite. Questo è un lungo percorso".

William Saliba intanto ha raggiunto la sua 100ª presenza con l'Arsenal in Champions League contro lo Sporting: "Alla sua età, la coerenza e la qualità delle sue prestazioni sono incredibili. Non è facile, è una posizione difficile in questa lega, ma ha una partnership magnifica e merito anche a Gabriel per questo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile