Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barça, due date per il ritorno al Camp Nou: il 15/12 per LaLiga e a gennaio in Champions

Barça, due date per il ritorno al Camp Nou: il 15/12 per LaLiga e a gennaio in ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di José Maria Diaz Acosta
mercoledì 8 maggio 2024, 16:26Calcio estero
di Luca Bargellini

Sul calendario di tutti i tifosi del Barcellona la data di domenica 15 dicembre 2024 è cerchiata in rosso. Quel giorno, infatti, il club blaugrana tornerà a casa, nel rinnovato Camp Nou, ponendo fine all'esilio a Montjiuc degli ultimi mesi.

Da quel giorno, infatti, lo storico impianto di casa della società catalana tornerà ad essere operativo, seppur a capienza ridotta (circa 60mila spettatori), e dunque disponibile per le gare interne degli uomini di Xavi. Un appuntamento, questo, già segnalato alla dirigenza de LaLiga con l'idea di avere in quel weekend un match casalingo adatto a celebrare questa nuova inaugurazione.

Per rivedere, invece, la Champions League al Camp Nou occorrerà attendere qualche settimana in più. Regolamento alla mano, infatti, la UEFA concede ai club la possibilità di cambiare impianto dove disputare le proprie gare interne solo al termine della fase a gironi della competizione. Scadenza che con il nuovo format della Champions cadrà sul finire del mese di gennaio 2025.

In ogni caso il Barcellona ha già informato la UEFA stessa di aver intenzione di cambiare stadio nel corso del torneo 2024/2025 della 'Coppa dalle grandi orecchie'. A riportare la notizia è Mundo Deportivo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile