Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benfica scatenato: dopo Marcos Leonardo arriva anche il talento italo-argentino Prestianni

Benfica scatenato: dopo Marcos Leonardo arriva anche il talento italo-argentino PrestianniTUTTO mercato WEB
venerdì 5 gennaio 2024, 11:42Calcio estero
di Michele Pavese

Dopo aver annunciato l'ingaggio dell'attaccante Marcos Leonardo, il Benfica sta per mettere a segno un altro importantissimo colpo di mercato dal Sudamerica. Il club portoghese ha infatti trovato l'accordo con il Velez Sarsfield per il trasferimento di Gianluca Prestianni, uno dei talenti più splendenti del calcio argentino. Roberto Mancini aveva cercato di convincerlo ad indossare la maglia azzurra - sfruttando le chiare origini italiane del ragazzo - , ma il 17enne ha deciso di inseguire il sogno dell'Albiceleste.

Secondo la stampa lusitana, l'esterno offensivo arriverà a Madrid in tarda mattinata con un volo da Buenos Aires. Nella capitale spagnola svolgerà le consuete visite mediche accompagnato da Rui Pedro Braz, direttore sportivo della società di Lisbona, che lo accompagnerà nei primi passi della nuova avventura.

Prestianni compirà 18 anni il 31 gennaio e dovrà attendere quella data prima di firmare il contratto. Il Benfica pagherà 9 milioni di euro per l'85% del trasferimento, più 2 milioni di euro se verranno raggiunti determinati obiettivi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile