Il Barcellona sforna un altro talento: Juan Hernández nel mirino di due big di Premier

Juan Hernandez Torres: è questo il nome del fantasista 17enne che gioca nel Barcellona Atlètic, la squadra-b dei blaugrana e che ancora non ha esordito nella prima squadra allenata da Hansi Flick in match ufficiali. Nonostante questo, stando a quanto riporta Sky Sports in Germania, su di lui sono finiti gli occhi di due big di Premier League, ovvero il Chelsea ed il Manchester United.
Entrambi i club stanno valutando se pagare direttamente la clausola rescissoria da 5 milioni di sterline (6 milioni di euro) presente nel contratto del giocatore spagnolo questa estate, con il ragazzo che compirà 18 anni a luglio. Il centrocampista offensivo è stato un elemento chiave della squadra Under 19 del Barcellona vincitrice della UEFA Youth questa stagione, segnando due gol, tra cui quello della vittoria nella semifinale contro l'AZ Alkmaar.
Il Chelsea e lo United hanno intrapreso una filosofia volta a ingaggiare alcuni dei migliori giovani talenti del mondo e l'idea del Chelsea per Hernandez Torres potrebbe comportare un prestito al club gemello francese Strasburgo dopo il suo ingaggio, per farlo maturare con più calma in un contesto competitivo come il campionato francese. Certo è che, qualora dovesse restare dov'è, il ragazzo saprebbe di non dover aspettare poi molto per avere una possibilità: gli esempi non mancano nella squadra che ha appena combattuto all'ultimo gol contro l'Inter in semifinale di Champions.
